sabato 18 settembre 2010

"Pulite i bagni pubblici all'interno dello stadio" protestano gli utenti del mercato settimanale


“I servizi igienici sono sporchi” si apre con questi toni la protesta di una dei tanti frequentatori del mercato tradizionale del giovedì che si svolge nell’area attorno lo stadio comunale. Questa volta al centro dell’attenzione la sporcizia dei servizi igienici, siti all’interno dello stadio comunale, e destinati all’uso dei cittadini e degli operatori che si recano o svolgono il tradizionale mercato del giovedì. Il mercato settimanale sembra ormai non lesinare sorprese e spunti di critica. “E’, a dir poco, vergognoso che si tengono dei servizi igienici in questo stato” il primo commento della signora Anna Maria Galletti, anziana signora habitué del mercato settimanale .“La sporcizia, le cartacce di ogni genere, la carta igienica per terra e dulcis in fondo il cattivo odore rendono i servizi igienici inutilizzabili da parte dei cittadini e da parte degli operatori. Forse non sono stati puliti dal giorno del Palio dei Normanni. Una signora anziana – continua Anna Maria Galletti - che si reca al mercato, che tra le altre cose è in una zona scomoda e inopportuna, e non può neanche utilizzare i bagni pubblici perché sono sporchi al limite dell’inverosimile e un fatto da condannare senza mezzi termini. Meglio in piazza Falcone e Borsellino, almeno li avevamo a portata di mano numerose attività commerciali.” Sul versante delle recenti polemiche, in merito alla richiesta del trasferimento del mercato in piazza Falcone e Borsellino, avanzate dall’Anva Confesercenti, ieri mattina la risposta dell’amministrazione è stata quella di inviare dirigenti dell’ufficio tecnico, dell’ufficio commercio e della Polizia municipale, per iniziare a studiare l’ipotesi della rimappatura dell’area attorno allo stadio comunale per permettere di far svolgere la fiera a tutti gli operatori eliminando la piazza Mascagni. Ritenuta inidonea alle esigenze dei commercianti a cui è stata assegnata quest’area. Difatti stamani erano solo in sette gli operatori commerciali che hanno deciso di montare le loro bancarelle all’interno della piazza Mascagni. Nel frattempo è stata protocollata la richiesta dei sei consiglieri comunali, Renato Incardona (Ind), Michelangerlo Trebastoni e Ivan Piccicuto (Mpa), Giuseppe Falcone (Ind), Enzo Filetti e Calogerso Cursale (Udc ), per indire un consiglio comunale straordinaria con il quale si proporrà di trasferire tutte le fiere in piazza Falcone e Borsellino venendo incontro alla richieste di duemila cittadini che hanno formato la petizione e agli operatori commerciali.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI