mercoledì 8 dicembre 2010

Corso di aggiornamento per gli insegnanti di religione.

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER INSEGNANTI DI RELIGIONE
Il 10 e 11 dicembre prossimo nei locali del Liceo Classico e Scientifico, Piano S. Ippolito a Piazza Armerina avrà luogo il corso di aggiornamento degli Insegnanti di Religione cattolica in servizio, specialisti e titolari di classe e sezione, autorizzato dall'Ufficio scolastico Regionale. La tematica dell'aggiornamento verterà su: "Educazione alla cittadinanza e identità cristiana: il ruolo rinnovato dell'Insegnamento della Religione Cattolica". Animerà e guiderà il prof. Alberto Pisci, docente di Religione presso il Liceo Scientifico "Einstein" di Torino, esperto e formatore di insegnanti, autore di testi, studi e pubblicazioni su educazione alla cittadinanza, e l'insegnamento multiculturale e religioso in Europa. Saranno presentati i nuovi programmi per l'Insegnamento della Religione cattolica e particolari aspetti giuridico-amministrativi dell'Insegnamento della Religione.
Il Corso sarà articolato in lezioni frontali, momenti di formazione spirituale, incontro con il vescovo, e con il Dirigente scolastico e in laboratori didattici (4 ore) a livello cittadino o d'istituto nei mesi febbraio e marzo 2011.
La partecipazione, con relativo esonero dalle attività didattiche nelle ore pomeridiane dei due giorni, sarà documentata con apposito attestato di frequenza".

Inviato da Agostino Samsung Mobile

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI