sabato 12 febbraio 2011

Si organizza a Piazza Armerina il Movimento Giovani Nuovo Polo per l’Italia.

Riceviamo e pubblichiamo

Al termine di un’assemblea fra le componenti giovanili delle forze politiche aderenti, nasce a Piazza Armerina il Movimento Giovani Nuovo Polo per l’Italia.
Ad annunciarlo ieri sono stati Brighina Salvatore per il FLI , Marino Giusy per l’MPA, Pafumi Vincenzo per l’UDC e Diana Filippo per il PRI. L’incontro è stato un momento di verifica per consolidare le basi di una piattaforma di idee e valori comuni, da condividere con tutte le altre forze e soggetti che vorranno aderire.
Alessia Di Giorgio è stata nominata all’unanimità coordinatrice del Movimento Giovani Nuovo Polo per l’Italia.

“Dall’incontro tenuto emerge la necessità di progettare e costruire una aggregazione di giovani capaci di creare un confronto costruttivo in un periodo storico senza precedenti, dove le nuove generazioni si sentono smarrite ed incerte.
Meta del progetto è l’individuazione delle linee di intervento necessarie per il rilancio dello sviluppo e della crescita delle politiche giovanili di Piazza Armerina.
Nostro traguardo è crescere, incentivando un confronto democratico e costruttivo con l’amministrazione comunale, benché abbia dimostrato l’incapacità di cogliere le richieste della gente, rimanendo immobile sui problemi dei giovani e delle classi sociali più deboli provate dal difficile momento storico.
Queste le premesse dei Giovani del Nuovo Polo per l’Italia.
Da oggi ci uniamo e da domani opereremo insieme in modo autorevole, senza preconcetti e tabù.
Siamo convinti che le basi da cui partire vanno ricercate nel dialogo e nel confronto responsabile e democratico.
Riteniamo fondamentale, per garantire lo sviluppo di Piazza Armerina e per difendere una crescita minacciata dalla difficoltà di intraprendere scelte coraggiose legate al territorio, avvicinare i ragazzi, coinvolgerli e renderli protagonisti.
Abbiamo l’ambizione di proporci quale motore trainante di questa rinascita, invitando i giovani all’impegno e alla partecipazione.
Fra le nostre priorità quella di costituire tavoli tematici che abbiano come elemento amalgamante le difficoltà connesse al mondo giovanile, in particolare facendo emergere le innumerevoli problematicità connesse all’inserimento dei giovani professionisti nel mondo del lavoro e alla inefficienza strutturali che rallentano lo sviluppo di Piazza Armerina e di tutta la Provincia di Enna.
Coerentemente con i nostri propositi riteniamo importante poter inaugurare questa stagione di dialogo con l’assessore Giuseppe Di Prima, impegnato nel difficile compito di amministratore, confidando nel suo sostegno e auspicando di poterlo coinvolgere in un dibattito autorevole e proficuo.
Movimento Giovani Nuovo Polo per l’Italia

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI