sabato 31 marzo 2012

Enna: Arrivano Arinze e Natale Forlani

Anno Giubilare Mariano a Enna per il 600 ° anniversario di Maria SS. ma della Visitazione in Enna
Programma dettagliato giorno 3 aprile
- 3 aprile Giornata degli studenti e degli stranieri
- Ore 9,00/11,00 : presso il teatro comunale G. Garibaldi – Incontro del Cardinale Arinze con gli studenti dalle primarie alle superiori che stanno lavorando in modo integrato al Progetto“Culture a confronto - Conoscere se stessi, conoscere gli altri per comprendersi”, promosso dall’Associazione Crescere Insieme, del quale, verrà dato uno spettacolo in forma di recita nei giorni 26 e 27 maggio sempre presso il teatro comunale.

- Ore 11,30/13,00 : Presso l’Università Kore di Enna il Cardinale offrirà agli universitari e agli studenti delle quinte classi superiori una Lectio Magistralis sul tema: “L’incontro delle tre religioni monoteiste come vera via di pace nel Mediterraneo”.

Ø Ore 16,30/17,30 : presso la Chiesa di San Francesco d’Assisi, il Cardinale incontrerà gli immigrati africani e di altre nazionalità , presenti ad Enna, nella Diocesi e nel territorio provinciale.

- Ore 18,00 – Ci si sposterà poi tutti insieme presso la vicina sala Cerere per un convegno con protagonisti il Cardinale Arinze, il coordinatore nazionale del FORUM del lavoro Natale Forlani e tutti i direttori Caritas della Sicilia su tematiche riguardanti gli immigrati i quali assisteranno ai loro interventi.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI