Programma dettagliato giorno 3 aprile
- 3 aprile Giornata degli studenti e degli stranieri
- Ore 9,00/11,00 : presso il teatro comunale G. Garibaldi – Incontro del Cardinale Arinze con gli studenti dalle primarie alle superiori che stanno lavorando in modo integrato al Progetto“Culture a confronto - Conoscere se stessi, conoscere gli altri per comprendersi”, promosso dall’Associazione Crescere Insieme, del quale, verrà dato uno spettacolo in forma di recita nei giorni 26 e 27 maggio sempre presso il teatro comunale.
- Ore 11,30/13,00 : Presso l’Università Kore di Enna il Cardinale offrirà agli universitari e agli studenti delle quinte classi superiori una Lectio Magistralis sul tema: “L’incontro delle tre religioni monoteiste come vera via di pace nel Mediterraneo”.
Ø Ore 16,30/17,30 : presso la Chiesa di San Francesco d’Assisi, il Cardinale incontrerà gli immigrati africani e di altre nazionalità , presenti ad Enna, nella Diocesi e nel territorio provinciale.
- Ore 18,00 – Ci si sposterà poi tutti insieme presso la vicina sala Cerere per un convegno con protagonisti il Cardinale Arinze, il coordinatore nazionale del FORUM del lavoro Natale Forlani e tutti i direttori Caritas della Sicilia su tematiche riguardanti gli immigrati i quali assisteranno ai loro interventi.