venerdì 23 marzo 2012

Gli esercizi spirituali al Sacro Cuore


GLI   ESERCIZI   SPIRITUALI
Nella chiesa  SACRO CUORE di Piazza Armerina

nei giorni 22-23-24 Marzo alle ore 18,30
A volte facciamo gli esercizi spirituali come routine, tanto per essere a posto con la coscienza, invece dobbiamo comprendere che è vitale per noi fare questa esperienza. Il fine è esercitare la propria anima per togliere gli effetti in disordine e cercare e trovare la volontà di DIO nella propria vita. Gli esercizi sono una forma di coscienza, di meditazione e di contemplazione.
San Ignazio di Loyola li propose a tutti coloro che vogliono rinnovare la propria vita. Giovanni Paolo II diceva:  sono rimedio a questo male moderno, il cristiano, con il forte dinamismo degli Esercizi, è aiutato ad entrare nei pensieri di DIO. In questo tempo, pieno di preoccupazioni lavorativi, sociali ed umani c’è bisogno di una Parola che possa aiutare a migliorare se stesso e dare frutto ad essere di aiuto agli altri.
Aiuterà, tutti coloro che vogliono rinnovare la propria vita, Don VALERIO CHIOVARO
                                                Pippo Di Giorgio

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI