venerdì 23 marzo 2012

Piazza. Un altro arresto per droga


COMUNICATO STAMPA
Arrestato a Piazza Armerina dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile pregiudicato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

Nella serata del 21 marzo, personale della Sezione Antidroga e Contrasto alla Criminalità Diffusa della Squadra Mobile di Enna, nell’ambito di servizi predisposti in ambito provinciale, finalizzati alla prevenzione e repressione dei fenomeni di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, ha proceduto all’arresto in flagranza del piazzese GIARRUZZO Davide Giuseppe, di anni 32, disoccupato, pregiudicato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di oltre settanta grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.



Gli uomini della Squadra Mobile, diretta dal Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, dott. Giovanni CUCITI e coordinati dal Commissario Capo della Polizia di Stato, dott. Claudio PUCCI, hanno compiuto una serie di controlli straordinari del territorio nel Comune di Piazza Armerina monitorando con attenzione soprattutto gli esercizi pubblici abitualmente frequentati dai giovani.

In particolare, gli investigatori hanno notato il comportamento alquanto insolito del GIARRUZZO Davide Giuseppe, soggetto noto quale orbitante nell’ambiente degli stupefacenti, il quale, a bordo della propria autovettura, effettuava un continuo andirivieni dalla propria abitazione alla Piazza Europa di quel centro.

Il predetto, infatti, era già conosciuto ai poliziotti della Squadra Mobile per i suoi pregiudizi di polizia in materia di stupefacenti ed armi nonché per essere stato condannato nel dicembre del 2007 in via definitiva per i reati di estorsione aggravata continuata.

Per tale ragione, l’autovettura del GIARRUZZO veniva bloccata e perquisita dagli operatori intervenuti i quali, all’interno della tasca laterale dello sportello lato conducente, rinvenivano un involucro in carta stagnola contenente gr. 1,7 di marijuana.

Estesa pertanto la perquisizione anche alla sua dimora i poliziotti ritrovavano un sacchetto contenente gr. 70,0 di marijuana.

Sempre nello stesso luogo venivano altresì rinvenuti: un rotolo di carta stagnola; una scatola di cartone con all’interno una confezione di tabacco marca “PUEBLO”, contenente la somma in contanti di € 100,00, suddivisa in banconote di diverso taglio, provento dell’illecita attività di spaccio; un bilancino elettronico perfettamente funzionante con il piatto intriso di sostanza stupefacente e n. 2 tranci di carta stagnola, utilizzati per la pesatura ed il confezionamento delle dosi; un trita-marijuana in metallo, contenente della polvere di marijuana.

In ragione di quanto trovato e sequestrato, il GIARRUZZO veniva tratto in arresto per il reato previsto e punito dall’art. 73 del d.P.R. n. 309/1990 e condotto presso il carcere di Enna a disposizione del Sost. Procuratore della Repubblica di Enna, dott. Francesco Augusto RIO, che procede.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI