giovedì 5 aprile 2012

Cimino e Bonanno incontrano RIbilotta e relazionano

A seguito di una richiesta ufficiale da me protocollata per nome e conto della ANVA CONFESERCENTI di Piazza Armerina, si è svolta in settimana un incontro con l’assessore alle attività produttive Ribilotta Teodoro. All’incontro erano presenti una folta delegazione di imprese commerciali, sia ambulanti che a posto fisso, che saputo di quest’incontro, hanno pensato bene di andare a constatare personalmente se ci fossero novità inerenti il mercato settimanale. All’incontro era presente anche il Presidente Provinciale dell’ANVA, Salvatore Bonanno. La discussione è stata concentrata su quattro punti:

1) Delibera d’indirizzo del C.C. DEL 04- Novembre 2010

2) Lavori di rifacimento del collettore fognario di VIA Giacinto Lo Giudice

3) Controlli e legalità nell’attuale sito con lotta all’abusivismo

4) Costituzione della commissione mercato attualmente scaduta.

Per quanto riguarda il primo punto, è strettamente collegato con il secondo, in quanto se non verranno eseguiti i lavori di rifacimento del collettore fognario di Via Giacinto Lo Giudice, non ci sono le condizioni per eseguire quella delibera d’indirizzo. Questi lavori avranno un costo approssimativo di circa centomila euro, spesa che dovrà essere sostenuta dall’amministrazione comunale in collaborazione con AcquaEnna. Naturalmente così come specificato sia da me che dall’assessore Ribilotta, questi lavori vanno fatti al più presto a prescindere dal mercato settimanale, perché è un problema di natura urgente per la collettività. Il problema è che il comune ha i soldi, ma non può spenderli a causa del patto di stabilità. Questo è quello che ci ha comunicato l’Assessore.

Nel terzo punto, abbiamo chiesto che vengano fatti controlli approfonditi contro l’illegalità e lotta all’abusivismo commerciale, cosa della quale la Confesercenti da anni fa un proprio cavallo di battaglia.

Nel quarto ed ultimo punto, abbiamo chiesto che venisse rinominata la commissione mercato. visto che la stessa è scaduta già da diversi anni.

Su tutte le richieste avanzate, l’Assessore si è detto disponibile all’attuazione ma ognuna di queste richieste, avrà bisogno di tempi diversi per essere attuata. Così come abbiamo fatto finora, l’ANVACONFESERCENTI ed io più di tutti, saremo sempre vigili e disposti al dialogo qualora c’è ne fosse bisogno, affinchè ciò che è stato deciso in Consiglio Comunale venga eseguito e affinchè gli impegni presi dall’Assessore per nome e conto dell’amministrazione vengano portati a termine.

IL DELEGATO ANVACONFESERCENTI

Salvatore Cimino

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI