lunedì 23 aprile 2012

PER CHI PENSA CHE GRILLO FACCIA RIDERE ,LEGGA E RIFLETTA

Ai piccoli imprenditori meritevoli di D.C. Egregio Beppe Grillo, sono la seconda generazione di un'azienda che opera in Sicilia nell'ambito della costruzione di veicoli industriali. 49 anni di azienda con tutti i problemi di mercato vissuti, oggi rischiamo forse di chiudere se non fallire. Per la pressione non ho più idea di come si chiami, ma ho perfettamente idea dove sono andati a finire comunque fiscale, da un incremento di costi dovuti sopratutto ai trasporti che in Italia sono lunghi, mediamente 1500 km, in altri paese la stessa distanza sono brevi, veloci ed economici, ma quel che è peggio dalla mancanza dell'entusiasmo dovuto proprio dal fatto di essere stati uccisi dal sistema attuale del governo (per attuale intendo almeno degli ultimi 49 anni di mia conoscenza). E' mai possibile che noi piccoli imprenditori dobbiamo diventare noti per la chiusura o per il fallimento invece di ricevere un sostanziale aiuto, non monetario, bensì di merito per i 49 anni di contributi, sia nostri che, e sopratutto, dei nostri collaboratori? Pensioni Egregio Beppe Grillo di G.D. Mi chiamo Giorgio ho 55 anni e quest'anno ad agosto avrei maturato 40 anni di contributi, ma purtroppo sono disoccupato. Fino a fine Marzo percepisco il sussidio di disoccupazione al quale mi è garantito anche i contributi "figurativi" poi nulla. Pensavo di pagare le volontarie (sarebbero cinque mesi). I soldi per pagarmi 5 mesi di volontarie li avrei anche, ma di più no, due anni come faccio? Da 5 mesi sono in un colpo diventati 30, sono disperato: non dormo più, ci son mille pensieri che mi assillano, ho fatto mille domande di lavoro, ma più nessuno mi vuole, cavoli, come farò a mangiare, non dovrò mica andare a rubare?! No, no, la mia etica religiosa me lo impedisce, non riesco neanche ad ammazzarmi, ho troppa paura, la Fornero con la riforma delle pensioni mi ha rovinato non si può innalzare le pensioni di due anni e mezzo tutto di colpo! Dovevano avere più gradualità aumentarla "sì", ma si poteva fare 3 mesi per 3 mesi, specie per quelli come me a cui mancano pochi mesi al fatidico numero 40! So che è difficile c'è l'Italia da salvare è vero però perché dobbiamo essere sempre noi "poveri" a pagare, i loro privilegi non li hanno mai toccati, perché hanno acquistato gli F35 spendendo MILIARDI di euro?!

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI