lunedì 13 agosto 2012

Coltivano droga...

TITOLO: “Vengono segnalati schiamazzi presso un’abitazione; intervengono i poliziotti, che notano subito un forte odore di cannabis appena fumata; eseguita la perquisizione, viene rinvenuto altro stupefacente, materiale per lo spaccio, e l’allestimento di una piccola coltivazione domestica di piante marijuana: arrestati 4 giovani nicosiani per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, e coltivazione di piante di cannabis”.

Nella notte scorsa, gli uomini della squadra volanti del Commissariato di Nicosia - guidati del Commissario Capo dott. Daniele Manganaro - hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di 4 giovani nicosiani, ed in particolare LO FARO Giovanni, classe 1988, LOMBARDO Angelo, classe 1989, D’ALIO Roberto, classe 1988, CASTROGIOVANNI Eugenio, classe 1988 in quanto resisi responsabili del reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in concorso.

In particolare, la notte scorsa, gli uomini dell’Ufficio Controllo del territorio del Commissariato della città di San Felice, a seguito di segnalazione per schiamazzi presso un’abitazione, si portavano presso la casa dei giovani.

I poliziotti, avuto accesso all’interno dell’abitazione, sentendo un forte odore di cannabis appena fumata, chiedevano ai giovani lumi al riguardo. Intanto ad uno dei giovani, appena questi si alzava dalla sedia, cadeva un involucro in cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo Marijuana. Visto l’accaduto, i giovani consegnavano altri due involucri in cellophane contenenti la stessa sostanza stupefacente. I tre involucri pesavano complessivamente circa gr. 9,00.

A seguito dell’approfondimento della perquisizione della abitazione, gli agenti rinvenivano anche un bilancino di precisione posto all’interno del cassetto di un mobiletto. I poliziotti, scoprivano, altresì, che i giovani avevano creato, dentro un locale adibito a deposito per una cisterna d’acqua, un’area destinata alla coltivazione della marijuana, foderando le pareti del piccolo vano con carta stagnola, e realizzando un impianto di illuminazione temporizzato, utile a riscaldare l’ambiente per favorire la coltivazione delle piante di marijuana.

All’interno del vano, in particolare, veniva rinvenuto: un vaso in plastica ripieno di terriccio contenente due piante di marijuana sviluppate rispettivamente circa cm 80 e 60, ed altri contenenti delle piantine di marijuana appena nate.

In virtù di quanto sopra esposto, considerata la dinamica dei fatti, l’elevata inclinazione a delinquere, i quattro giovani venivano tratti in arresto e posti agli arresti domiciliari, a disposizione dell’A.G. procedente presso il Tribunale di Nicosia.



IL RESPONSABILE UFFICIO STAMPA

Commissario Capo della P.S.

Dott. Gabriele PRESTI

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI