mercoledì 5 dicembre 2012

All'Ars Antonio Venturino punta alla commissione Cultura, Formazione e Lavoro

Domani i quindici deputati del Movimento 5 Stelle entreranno all'Ars per la seduta di insediamento e sono previsti un incontro e la 'camnminata' con i cittadini dai Quattro Canti sino a  Palazzo dei Normanni.
In queste settimane la formazione politica più numerosa non ha perso tempo: ha organizzato incontri e tavoli tecnici con cittadini e rappresentanti delle categorie e ha stilato un organigramma sui ruoli eventuali da ricoprire per commissione. Il M5S punta dichiaratamente alla presidenza della commissione Ambiente e Territorio indicando Giampiero Trizzino, avvocato, docente universitario di Palermo, 35 anni, che se fosse designato presidente, rinuncerebbe a ricoprire un possibile incarico di questore. Il portavoce Giancarlo Cancelleri si è ritagliato un posto, invece, nella strategica commissione Bilancio. ARCHIVIO / La cerimonia di insediamento all'Ars Le cariche istituzionali spettanti al M5S all'interno delle commissioni si aggirano intorno ai 17 posti. Nella I Commissione - Affari Istituzionali, i nomi indicati sono quelli di Claudia La Rocca e Francesco Cappello. In II Commissione - Bilancio e Programmazione, dovrebbero andare il palermitano Giorgio Ciaccio, il nisseno Giancarlo Cancelleri e il siracusano Stefano Zito. Nella III Commissione - Attività Produttive, Salvatore Siragusa, Matteo Mangiacavallo e Sergio Troisi. Nella IV Commissione - Ambiente e Territorio indicati i nomi di Giampiero Trizzino, Valentina Palmeri. Nella V Commissione - Cultura, Formazione e Lavoro Antonio Venturino di Piazza Armerina, della messinese Valentina Zafarana e della giovane Gianina Ciancio di Catania. Nella VI Commissione - Servizi Sociali e Sanitari Stefano Zito, Vanessa Ferreri e Antonio Venturino. Nella VII Commissione - Esame delle attività dell'Unione europea Gianina Ciancio, Francesco Cappello e Salvatore Siragusa.


INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita m.repubblica.it dal tuo telefonino o se hai un iPhone scarica gratis da iTunes l'applicazione di Repubblica Mobile.


Inviato da iPhone

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI