venerdì 28 dicembre 2012

“Denunciate a piede libero due zingare per violazione di domicilio e possesso di arnesi atti allo scasso”.

Questura di Enna
= Ufficio Stampa =
POLIZIA DI STATO
Comunicato Stampa

In occasione delle festività natalizie, il Questore di Enna, Dott. Ferdinando Guarino, ha predisposto mirati servizi preventivi, al fine di scongiurare eventuali furti in abitazione e la commissione di reati predatori, in generale.
Durante uno specifico controllo, personale della sezione Volante, sabato mattina, è intervenuto in via Libertà ove un cittadino aveva segnalato, al numero di emergenza 113, la presenza di due zingare, all’interno di un palazzo.

L’immediato intervento degli agenti, diretti dal Dott. Claudio Pucci, permetteva di rintracciare due giovani di etnia rom, nascoste nel sottoscala dell’ultimo piano dello stabile.

Le due donne, probabilmente per il tempestivo sopraggiungere della Polizia, non sono riuscite a forzare alcuna porta dei nove appartamenti esistenti nel palazzo.

Sottoposte a perquisizione, venivano rinvenuti, occultati sotto le larghe gonne, dei grossi giravite, una chiave inglese ed una scheda di plastica, tutti arnesi utilizzati sovente per aprire le porte delle abitazioni.

Le due straniere, entrambe croate, M.R., di 25 anni e la minorenne L.T, di anni 16, venivano accompagnate presso gli uffici dell’U.P.G.S.P. ubicati presso la caserma G.B. Giuliano di Enna Bassa per essere denunciate in stato di libertà per i reati in narrativa specificati.

Gli arnesi venivano debitamente sequestrati e, nello stesso pomeriggio, il Questore della provincia di Enna emetteva foglio di via obbligatorio con divieto di rientro nella provincia ennese.

Dopo l’arresto di altre due zingare, avvenuto in città qualche giorno addietro, l’attenzione della Polizia di Stato, così come disposto dal Questore si è elevata ulteriormente, in modo particolare in occasione delle festività natalizie, periodo d’elezione per coloro i quali vogliano perpetrare simili reati predatori approfittando dell’assenza dei proprietari delle abitazioni.

Infatti, proprio in questi giorni, le abitazioni diventano ancora più vulnerabili, a causa degli spostamenti per le ferie di molti cittadini.

Fondamentali, così come è successo nelle ultime occasioni, diventano le segnalazioni da parte dei cittadini che, attraverso i numeri di emergenza, possono segnalare alle forze di Polizia la presenza di persone sospette che si aggirano all’interno dei condomini o nei centri urbani.



Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

Dott.ssa Giada Pecoraro

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI