La Fidapa, ha realizzato la ormai consueta cena di auguri natalizi per raccogliere fondi per il bosco della Bellia. L'altra sera all'hotel villa romana ha organizzato un tombolata di beneficenza magnificamente condotta da Felice Scollo.
Durante la serata sono state raccolte 500 euro che serviranno ad implementare la raccolta dei fondi il comitato "Riprendiamoci il bosco Bellia".
Ecco intanto il discorso di apertura della presidente della Fidapa Cettina La Lomia.
Ed allora, un pensiero va alle nostre amiche e past presidenti, Agata e Franca, che non sono presenti a causa del recente lutto e non possono condividere con noi questo momento tradizionale di scambio degli auguri, al quale non sono mai mancate.
In questo momento di crisi economica e di incertezza politica, il mio augurio più sincero è quello di trovare tutti insieme la forza per affrontare le difficoltà, l’energia per offrire tutti il nostro contributo alla ripresa, mostrando l’orgoglio di essere italiani.
Al di là di indici statistici e freddi calcoli numerici, dei quali non voglio mettere in dubbio il valore, però, è certo che nelle contingenze economiche e sociali di difficoltà, il vero valore aggiunto è costituito dalla volontà e dalla voglia di fare che è insita in ognuno di noi.
E voi cari amici e care amiche presenti, come sempre, avete tanto da dare con professionalità, creatività e tenacia.
Il mio augurio di cuore è di un sereno Natale tra il calore dei vostri affetti e di un anno nuovo ricco delle cose importanti: la salute, il lavoro, il sorriso, ma anche la fortuna.
Desidero, inoltre, comunicarVi in questa occasione che quanto raccolto durante la manifestazione del 1 giugno scorso , organizzata dalla nostra socia dottoressa Lisetta Farina, è stato devoluto al progetto “the grace” l’importo di 1.650,00 euro.
Questa sera, invece, la nostra tradizionale festa degli auguri è finalizzata a raccogliere, attraverso l’iniziativa della tombola di beneficenza, dei fondi per la conservazione e il restauro del Bosco Bellia, selvaggiamente distrutto da più incendi, forse di natura dolosa.
L’adesione della Fidapa all’iniziativa, che è partita quest’estate, proprio all’indomani del doloroso episodio, vuole essere un segno tangibile dell’associazione per la difesa e la conservazione della natura e dell’ambiente in generale, quale bene prezioso e insostituibile per tutti, come risorsa turistica e quindi economica per il nostro martoriato territorio, infine, come azione di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini e soprattutto delle giovani generazioni, affinché possa rafforzarsi l’idea che un danno al patrimonio ricade sulla collettività tutta.
La nostra divertente tombola sarà animata dal Dottor Felice Scollo, consorte della nostra socia e past president Professoressa Mirella Calcagno, ed è ricca di doni offerti dalle ditte: De Simone, Tirri, Fragola, Mabitus, Rita Lauretta, Florence, Salemi e altri