domenica 6 gennaio 2013

Intitolate a piazzesi illustri le strade della zona artigianale di Bellia, in fase di realizzazione. Ci sono Franco Ferrara e Salvatore Roccaverde



COMUNICATO STAMPA
Con delibera approvata il 31 dicembre la Giunta Comunale ha provveduto a intitolare le strade in fase di realizzazione in contrada Bellia, dove sono in corso i lavori dell’area artigianale che vedrà la realizzazione di 27 lotti per opifici artigianali.
Le nuove arterie stradali sono state dedicate a personalità illustri piazzesi o che hanno avuto rapporti importanti con Piazza.
Essi sono:
Franco Ferrara, industriale di successo, mitico presidente degli artigiani piazzesi, ma anche uomo politico, che si era battuto per venti anni, fino alla sua prematura e improvvisa scomparsa, per la realizzazione dell’area artigianale.
Gen. Litterio Villari, storico, autore di alcuni dei più diffusi volumi sulla storia della città e del suo territorio

Carmelo Capizzi, gesuita, storico, per i meriti in campo
Cav. Vincenzo La Malfa, eroe della I Guerra Mondiale, cui è intitolata anche una nave della Guardia di Finanza.
Alfred Rittmann, vulcanologo svizzero di fama internazionale, morto a Piazza dove si era ritirato con la sua famiglia.
Con la stessa delibera sono state anche intitolati altri spazi urbani.
Il parcheggio in fase di ultimazione lungo la via gen. Muscarà è stato intitolato a Salvatore Roccaverde, dirigente scolastico, ideatore del Premio Rocco Chinnici, una vita dedicata a insegnare la legalità ai giovani.
Lo spazio antistante l’ingresso della palestra dell’ex ITIS è stato denominato “piazzetta del volontario” in onore delle numerose attività di volontariato di cui la città è prodiga.
La strada della lottizzazione “Paternicò e altri”, alla periferia sud della Città è stata intitolata al più grande pittore del XX sec., Pablo Picasso, in occasione del 40° anniversario dalla morte avvenuta nel 1973.
Piazza, 5 gennaio 2013 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI