domenica 28 aprile 2013

Ismaele Palumeri. "Non servono tutti questi candidati al consiglio comunale"

Caro Agostino, 
Carissimi Candidati e Carissimi Cittadini PIAZZESI.
scrivo questa lettera all’inizio della campagna elettorale per renderci conto che fare una “Lotta Politica” per cercare quel centinaio di voti che servono per sedersi a sala delle luci non serve a nessuno se poi le problematiche rimangono le stesse da un sacco di anni. 
E inutile candidarsi!!!!! 
Tra noi non servono 20 consiglieri e un sindaco, a noi servono 20 Cittadini che rendono i servizi pubblici un Diritto di tutti. 

Questa lettera lo scritta perché già si sente la rivalità uno contro l’altro. 
Credo che dovremmo prendere la persona più capace in un determinato settore e fargli amministrare quel settore. 
Inoltre scrivo perché leggendo il blog non riesco a capire come una testata giornalistica locale si faccia mille problemi su un articolo postato su un blog, ma poi non si rende conto che non da notizie per ciò che riguarda i fatti dei cittadini piazzesi!!!!!! 
Sono continue le lamentele nei confronti del lavoro, ma se rimaniamo seduti alle poltrone e non facciamo TUTTI INSIEME progetti per migliorare il paese diventa poco valevole la campagna elettorale che stiamo per iniziare!!!!! 
Piazza può e deve puntare tutto sul TURISMO!!!!! 
Non serve chissà quale programma politico, ma serve credere in una paese “CON” e non “SENZA”

· Non credo che un paese SENZA una Fontanella “Attiva” possa essere una città turistica!

· Non credo che un paese SENZA il DUOMO “Aperto”nelle ore principali e la sera possa essere una città turistica!

· Non credo che un paese SENZA una via “Chiusa” al traffico e “piena” di negozi possa essere una città turistica!

· Non credo che un paese SENZA uffici di tutte le categorie “Aperti ad Erogare servizi” possa essere una città turistica!

· Non credo che un paese SENZA alcuna “Promozione” ed un “Coinvolgimento” di tutti i cittadini agli eventi del Palio dei Normanni, Natale,Carnevale, Pasqua, Festa di S Giuseppe e del 3 Maggio possa essere una città turistica!

· Non credo che un paese SENZA impianti sportivi “Agibili” e “Capienti” possa essere una città turistica!

· Non credo che un paese SENZA una villa comunale “illuminata”, “curata” e “fiorita” possa essere una città turistica!

· Non credo che un paese SENZA concerti, spettacoli e serate “Divertenti”possa essere una città turistica!

· Non credo che un paese SENZA una struttura sanitaria “Funzionante” possa essere una città turistica!

· Non credo che un paese SENZA un circuito di chiese “Antiche, Aperte e Valorizzate” nelle ore principali possa essere una città turistica!

· Non credo che un paese SENZA piazze “Pedonali” possa essere una città turistica!

· Non credo che un paese SENZA strade “Asfaltate “, “Pulite” ogni giorno; strade provinciali SENZA “progetti” per il ripristino possa essere una città turistica!

· Non credo che un paese SENZA “Onesti Cittadini” possa essere una città turistica!

Credo che si riuscissimo ad avere un paese “CON” tutti questi DIRITTI potremmo dire di essere una “CITTA” BELLISSIMA, TURISTICA, CUTURALE, SPORTIVA, FUTURISTICA ED ONESTA e con dei cittadini che possano dire io “AMO” stare a PIAZZA ARMERINA. Il fatto che poi ci siano e funzionino bene Hotel,Bed and Breakfast , Ristoranti, Pizzerie, Pub, Discoteche e Musei “APERTI”(non sempre) Credo che siano servizi normalissimi in una Città che vuole avere un’Economia ATTIVA e SPLENDENTE

Per chiudere credo che un paese che ha il gioiello della VILLA ROMANA DEL CASALE sia un paese amato da Dio!!! E noi come suoi fratelli dobbiamo amare.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI