lunedì 9 settembre 2013

Casa di Riposo. L'amministrazione comunale cerca soluzioni

COMUNICATO STAMPA DI LUIGI BASCETTA
In data 5 settembre 2013 presso la Sala delle Luci si è tenuta una riunione tra il Sindaco,il sottoscritto, il presidente dell’IPAB Dott. Nunzio Crimì, il Direttore dello stesso Maurizio Rausa, l’ing. Andrea Valenti, responsabile tecnico della medesima struttura, il Presidente del Consiglio Comunale Gianfilippo La Mattina per discutere delle problematiche che attualmente interessano l’Ente di Beneficenza. Le argomentazioni che si sono discusse e ampiamente dibattute hanno riguardato:
- La retta integrata;
- L’attivazione del progetto Alzheimer nell’ambito dei piani di zona nel rispetto degli accordi congiunti;
- La possibilità di acquisire il servizio di lungodegenza;

- La pianificazione dell’incremento del numero di ospiti alla luce dei servizi offerti e delle funzioni svolte;

- La consapevolezza che il percorso individuato prevede la piena sinergia e la collaborazione istituzionale con l’ASP e, laddove sia necessario, con l’Assessorato Regionale attraverso la costituzione di una conferenza di servizi e di un tavolo tecnico permanente sino alla risoluzione delle problematiche. Il Piano di zona è il corollario attraverso il quale sviluppare e realizzare nel distretto socio sanitario la capacità imprenditoriale dell’IPAB in quanto patrimonio del territorio.

La buona riuscita e l’ottimale conduzione di tutte le succitate iniziative sono vincolanti e propedeutiche anche alla risoluzione delle problematiche economiche e salariali del personale che con grande spirito di sacrificio e con scrupolosa professionalità svolge quotidianamente un servizio impeccabile ed eccellente.



Piazza Armerina, 05 settembre 2013 L’Assessore alle Politiche Sociali

Luigi Bascetta

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI