mercoledì 11 settembre 2013

Filippo Miroddi. "La fiera di settembre è stata un grande successo"

Piazza Armerina. "La fiera di settembre è stata un grande successo. Operatori commerciali e cittadini ne sono rimasti entusiasti". A tirare le somme del più importante evento commerciale settembrino è direttamente il sindaco della città dei Mosaici Filippo Miroddi, che durante la campagna elettorale ha fortemente insistito per un ritorno alla fiera nel centro cittadino. "Abbiamo avuto un bellissimo risultato – esordisce Miroddi – e grazie alla partecipazione popolare è stata più di una fiera, un grande momento di gioia ed aggregazione. E’ stato nel contempo un evento commerciale ed un momento di grande socialità per i cittadini piazzesi. I commercianti ambulanti finalmente sono tornati ad avere un bel "cassettino", con incassi che finalmente sono significativi. Peraltro la fiera ha riscosso grande successo anche per i commercianti locali che hanno tenuto aperti i negozi fino a tarda sera". Diverse persone sono arrivate dai paesi circostanti. Continua Miroddi. "C'erano tante persone anche da, Aidone, San Michele di Ganzaria, Valguarnera, Raddusa e sono rimaste molto contente di quello che abbiamo fatto. Secondo me – continua il sindaco – dobbiamo continuare su questa strada ed aggiungere solamente un'altra ventina di bancarelle per evitare che la fiera diventi troppo caotica. Insieme ad alcuni assessori ho fatto un bel bagno di folla tra la gente. Mi sono divertito a parlare con loro, c’era un bel clima ed ho riscontrato un grande feedback positivo da parte dei cittadini. Insomma se qualcuno aveva criticato, noi quelle alle critiche le rimandiamo al mittente. L'unica risposta che diamo è quella dei fatti, che poi – dice ancora Miroddi – è l'unica cosa che conta. Adesso cercheremo entro breve tempo di portare al centro della città anche il mercato del giovedì per andare in contro alle esigenze dei cittadini. Devo ringraziare – conclude Miroddi – tutti coloro i quali hanno contribuito alla realizzazione della fiera, dalla polizia municipale fino ai cittadini che hanno partecipato con grande entusiasmo. Questa città ha bisogno di essere governata insieme. Per questo chiederò sempre l'apporto delle persone nella mia azione di governo. Io sono il sindaco di tutta la città e voglio che la gente continui ad amare questa bellissima realtà cittadina che ha tantissime potenzialità”.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI