sabato 7 settembre 2013

I Carabinieri trovano un fucile a canne mozze con matricola abrasa. Arrestato un giovane pregiudicato del luogo.

I militari del Nucleo Operativo e la Stazione di Barrafranca, diretti dal Maresciallo Aiutante ROBUSTO Antonio e dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, unitamente ai colleghi della Stazione di Barrafranca, hanno tratto in arresto nella tarda mattinata di ieri, in flagranza di reato, NICOLETTI Giuseppe, 24enne nato in Germania ma residente a Barrafranca, celibe, disoccupato, pregiudicato.

Il NICOLETTI è stato tratto in arresto per il reato di detenzione illegale di un fucile a canne mozze con matricola abrasa e del relativo munizionamento. I militari operanti, dopo accurate ed approfondite indagini di polizia giudiziaria, hanno eseguito diverse perquisizioni domiciliari nelle abitazioni, nelle proprietà del predetto e nelle adiacenze di queste con l’ausilio dei Carabinieri Cinofili di Nicolosi. Nel corso di una perquisizione in un’abitazione rurale del NICOLETTI, in Contrada Sopra Canale, agro del Comune di Barrafranca, i Carabinieri hanno rinvenuto, nel locale cucina e, sotto alcuni giornali parzialmente bruciati, abilmente celato, appoggiato su un cartone:

§ un fucile a canne mozze sovrapposto, marca “Franchi”, con matricola abrasa, ben lubrificato;

· 7 cartucce cartucce cal. 12, di cui 6 (sei) marca Fiocchi ed una marca Winchester, custodite in un sacchetto.

Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro penale per ulteriori accertamenti da esperire nei prossimi giorni. L’arrestato, a conclusione dell’attività investigativa ed espletate tutte le formalità di rito, è stato associato presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria per la convalida.

Sono tuttora in corso accurate indagini per risalire all’origine delle armi ed al loro reale utilizzo.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI