sabato 7 settembre 2013

M5S Piazza Armerina ripulisce la Villa Romana del Casale. I turisti:"Thank You!"



Questa volta il Movimento 5 Stelle della città di Piazza Armerina ha puntato in alto, molto in alto. Un gruppo di attivisti, dopo aver richiesto e ottenuto le necessarie autorizzazioni, si è recato alle 7 di questa mattina presso il sito della Villa Romana del Casale, per effettuare delle opere di pulizia straordinaria delle aiuole e delle aree non coperte da mosaico.






Le aree si presentavano coperte da fitta vegetazione. Oltre alle erbacce, i volontari pentastellati hanno trovato anche qualche rifiuto (cartacce e bottiglie di plastica) oltre agli immancabili mozziconi di sigaretta, in particolar modo in prossimità delle panchine dove non sono presenti portaceneri (dovuto al fatto che alla Villa è vietato fumare, divieto a quanto pare ignorato dai turisti). Infine, si è rilevato che l'acqua che dalle grondaie scende sulle antiche mura della villa deturpa le stesse, lasciando una macchia verde rame.



I turisti si sono dimostrati incuriositi dalla frenetica attività che si svolgeva attorno a loro: un volantino scritto in cinque lingue  informava infatti della natura straordinaria tanto dell'operazione quanto degli operai volontari. Diversi visitatori, infatti, si sono avvicinati e hanno scattato delle foto insieme al gruppo per poi salutarli con l'immancabile "grazie", espresso in tante lingue diverse.




Alla fine della giornata, gli attivisti si sono dichiarati "soddisfatti e onorati" di aver prestato il loro servizio in quello che è il luogo più amato da tutti i cittadini di Piazza Armerina.


Gianluca Murella

tutte le foto della giornata sono visibili su questo indirizzo facebook https://www.facebook.com/movimento.cinquestellepiazzaarmerina/media_set?set=a.303633156442550.1073741834.100003876052831&type=1

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI