sabato 14 dicembre 2013

Domani, domenica alle 10:00, banchetto del Movimento 5 Stelle a favore dell'associazione "ricominciamo da Isabella"

Domenica 15 dicembre, il Movimento Cinque Stelle di Piazza Armerina organizzerà un banchetto in piazza Gen. Cascino per una raccolta fondi destinata all'associazionepiazzese "Ricominciamo da Isabella", che si occupa, senza fine di lucro, di dare sostegno ed aiuto alle donne vittime del cancro al seno.

    Tra poco sarà Natale, ed ognuno di noi avrà sicuramente qualcuno che non c'è più da ricordare; qualcuno sottratto ai propri affetti dal terribile male che incombe su tutti noi: il cancro. Nel segno della solidarietà che la festività suscita, il M5S armerino ha deciso di compiere questa raccolta fondi tra gli attivisti ed i simpatizzanti del M5S.

      Conteporaeamente, gli attivisti pentastellati di Piazza Armerina faranno attività di informazione e divulgazione sul delicato tema dell'incidenza tumorale e della possibile correlazione con i rifiuti tossici e nucleari. A seguito delle denunce fatte in Campania, anche in Sicilia il M5S regionale si appresta a far avviare una ispezione dei siti delle miniere, direttamente richiesta da alcuni deputati ai MINISTRI DELL'AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DELLA SALUTE.
     Vogliamo capire che cosa si nasconde dietroalla dismissione delle miniere, pur essendo consapevoli che ogni tentativo passato di svelare il mistero ha prodotto, negli anni, una totale, invincibile ostruzione della verità. Ma la posta in gioco è troppo alta, la nostra gente continua ad ammalarsi e a morire di tumore. Il diritto alla salute è sacro ed inviolabile per tutti i cittadini, per troppo tempo abbiamo assistito ad una vergognosa operazione di omertà da parte di chi sapeva, e su cui ancora si continua a tacere.
      Crediamo, quindi, che sia arrivato il momento di affrontare e svelare questo mistero; conoscere la verità non ci riporterà di certo indietro i nostri cari, né renderà loro giustizia, ma sarà utile ad adottare delle misure di prevenzione e di tutela della salute delle future generazioni, un dovere che ogni cittadino ha nei confronti dei propri figli e dei posteri.

M5S PIAZZA ARMERINA  
         

Inviato da iPhone di Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI