sabato 14 dicembre 2013

Lettera aperta a Luigi Bascetta. Di Benito Rausa "Bascetta quando i piazzesi avevano bisogno di te, tu dov'eri"

Caro Luigi,non ci vediamo e sentiamo da tanto tempo,ho seguito tutta la tua vicenda e dopo la tua ultima dichiarazione ho pensato di dirti cosa penso. Ho letto di recente ciò che hai scritto sui piazzesi, sono perfettamente d'accordo con te, i piazzesi sono coraggiosi solo all'interno di un bar, danno lezioni di politica a chiunque, loro non sbagliano mai a votare, anzi, a dire il vero non votano, nessun piazzese da bar infatti ha mai votato, mica lo si vuole additare di colpe che non ha? Stendiamo un velo pietoso perché non voglio parlare del fatto che poi li ritrovi tutti in fila ad applaudire chiunque prometta l'impossibile,………

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI