sabato 21 dicembre 2013

Piazza. Incontri per imparare a giocare a scacchi

Finalmente anche a Piazza Armerina sarà possibile imparare il gioco degli scacchi grazie all’iniziativa volontaria del dott. Carmelo Crispi, ex dirigente del Ministero dell’economia, che da oltre cinquant’anni si appassiona al più sfidante e complesso gioco da tavolo che non consoce età. La prima lezione, quella preparatoria, si terrà lunedì 23 dicembre alle 15:30 alla biblioteca comunale, saranno registrati i partecipanti, forniti i primi elementi base per comprendere il gioco e sarà definito il calendario per i prossimi appuntamenti. Al corso potranno partecipare bambini, ragazzi, adulti e senza nessun impegno economico. Inoltre saranno presenti alcuni giocatori esperti per supportare nelle fasi iniziali i neofiti. L’obbiettivo che il dott. Crispi si pone è quello di formare anche a Piazza Armerina un gruppo autonomo che possa far crescere l’interesse dei cittadini nei confronti di degli scacchi visto come gioco formativo e di crescita. Quindi appuntamento lunedì 23 dicembre alle ore 15:30 in Biblioteca Comunale.
Riccardo Calamaio

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI