martedì 1 ottobre 2013

Parte la scuola di mondialità con il VIS

AMVIS SICILIA
Animazione Missionaria - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
Scuola di Mondialità 2013 - 2014
COS’È LA SCUOLA DI MONDIALITÀ:
è un percorso formativo, fatto di seminari, gruppi di lavoro, attività laboratoriali.
SCOPO:
approfondire le tematiche a noi care inerenti il mondo della cooperazione, del volontariato e dell’intercultura.


A CHI SI RIVOLGE:
relatori esperti del settore si rivolgono a giovani dai 18 anni in su, studenti universitari, educatori, insegnanti, operatori del mondo della cooperazione e aspiranti volontari internazionali.

ESPERIENZA ESTIVA:
in abbinamento al percorso predetto vengono proposte delle esperienze estive sia in Italia (campi lavoro o Settimana di Educazione alla Mondialità) che all’estero (Albania, Madagascar). L’esperienza di un mese in un Paese del Sud del mondo dove operano i Salesiani, mira a far conoscere approfonditamente e in prima persona la realtà di questi Paesi, immergendo i partecipanti nella vita delle comunità locali e nelle attività di animazione e formazione.

DATE:            19-20 ottobre (Giornata Missionaria Mondiale) 
23-24 novembre
18-19 gennaio (Domenica Missionaria Salesiana)
15-16 febbraio
4-6 aprile (EE.SS.)
24-25 maggio (gruppo partenti)

LUOGO:        Vi comunicheremo di volta in volta il luogo dell’incontro.

QUOTA E ADESIONE:
La quota di ogni incontro di SdM è 25 €.
Occorre portare lenzuola, federa e asciugamani.
Confermare la propria adesione una settimana prima dalla data di ogni incontro, inviando una e-mail a Daniele Tinaglia (coordinatore regionale VIS Sicilia) dtinaglia@alice.it oppure a don Domenico Luvarà (animatore missionario ispettoriale) vissicilia@gmail.com

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI