martedì 1 ottobre 2013

“Festa di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato – Family Day 2013.”.

QUESTURA DI ENNA
= Ufficio Stampa =
POLIZIA DI STATO
COMUNICATO STAMPA
Anche quest’anno, la Questura di Enna ha celebrato con una sobria cerimonia la ricorrenza della festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, ed il “Family Day 2013”.

Stamani, alle ore 10,30 si è svolta la funzione religiosa presso la splendida cornice offerta dal Santuario di Papardura di Enna.

La cerimonia è stata officiata dal Sac. Angelo LO PRESTI, Padre Spirituale e Cappellano Onorario della Polizia di Stato della Provincia, per festeggiare il celeste patrono della Polizia di Stato.

Alla messa hanno partecipato, oltre agli appartenenti alla Polizia di Stato,e dell’Amministrazione Civile dell’Interno, insieme ai familiari, il Prefetto, dott. ssa Clara Minerva ed i vertici delle istituzioni locali e della Magistratura.

Presente anche il padre del compianto Giuseppe Scravaglieri, caduto, giovanissimo, nell’adempimento del dovere.

L’evento, come in passato, ha costituito un concreto momento di unità tra gli appartenenti alla Polizia di Stato, le formazioni sindacali, e l’Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) – associazione, quest’ultima che riunisce il personale tutto, anche in quiescenza - per ravvivare e consolidare il senso di appartenenza all’istituzione.

In seno alla Cerimonia, sono state consegnate ai dipendenti le medaglie per merito di servizio e le croci di anzianità di servizio, quale coronamento della lunga attività prestata al servizio dei cittadini nella Polizia di Stato.

Il Sig. Questore della Provincia di Enna, dott. Ferdinando GUARINO, nel suo breve intervento, ha ringraziato i suoi poliziotti, senza i quali nessuno dei brillanti risultati raggiunti sarebbe stato possibile, lodando il quotidiano spirito di servizio e sacrificio degli operatori,che oggi, piu’ che mai, sono chiamati al sacrificio e all’abnegazione.



Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI