sabato 18 gennaio 2014

Antenne di telefonia mobile. Petizione dei residenti delle zone di via Benedetto Croce

Al Signor Sindaco del Comune di
PIAZZA ARMERINA
Oggetto: Petizione contro l'installazione di antenne di telefonia mobile.

I sottoscritti residenti della via Benedetto Croce, della via Primo Levi, della via Alberto Moravia, della via Libero Grassi in Piazza Armerina, hanno constatato che nell'arco di pochissimi giorni sono state installate due antenne di telefonia mobile su un terreno di via Benedetto Croce, eccessivamente vicino alle abitazioni, inoltre un ulteriore antenna è posta, da qualche anno, sopra un edificio, sempre a pochi metri dalle vie sopracitate, attaccata ad una scuola elementare.

A nostro avviso sembrano troppi i ripetitori posti nel raggio di pochi metri, in quanto noi cittadini siamo esposti a massicce dosi di radiazioni elettromagnetiche.

Considerato che non vi è alcuna protezione ai campi magnetici ed elettromagnetici, i sottoscritti temono per la loro incolumità, in quanto possono provocare gravi danni alla salute, si chiede quindi che venga fatto un sopralluogo per verificare le norme che regolano le relative autorizzazioni, nonché i controlli di compatibilità con i limiti di esposizione e una immediata rimozione delle stesse.

Inoltre, dall'avvenuta installazione delle antenne, si verificano problemi di ricezione dei canali televisivi della Rai e di Mediaset.

Certi di un riscontro positivo porgiamo distinti saluti.





Piazza Armerina lì,

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI