mercoledì 22 gennaio 2014

Basket serie D. Schiacciante vittoria del Grattacalda Basket

Schiacciante vittoria del Grattacalda Basket di coach Barravecchia nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie D regionale contro gli avversari della squadra di Zafferana Etnea, con un netto 79 a 33 e che regala un ottimo posizionamento in ottica playoff. Una partita facile sin dai primi minuti per il Grottacalda, che schiera un quintetto inedito (Ivan Giunta,Marco Ciancio, Carmelo Gallani, Alessandro Ciancio e Vincenzo Guadagnino), per l’assenza causa influenza del pivot Francesco Pecoraro. I piazzesi partono subito aggressivi e dopo 3 minuti il tabellone riporta un netto 12 a 0 con ben 10 punti di Marco Ciancio presente su tutti i palloni e in pressing sugli avversari in tutte le parti del campo. La striscia della giovane guardia è interrotta solo da un bel canestro del compagno Vincenzo Guadagnino su lancio lungo di Alessandro Ciancio. Match a senso unico, con il primo canestro della squadra di Zafferana solo dopo 4 minuti di gioco. Simultaneamente arriva anche il primo fallo della partita ma sono i piazzesi a dare il ritmo alla partita, con efficaci contropiedi. Il margine di sicurezza acquisito sin dai primi minuti sul tabellone permette a coach Barravecchia di dare spazio da subito a tutti i giocatori e il pubblico si esalta sui lunghi passaggi di Alessandro Ciancio, che dopo aver segnato la prima tripla del match serve per ben due volte con precisione millimetrica il fratello Marco, che prima va a segno e poi serve generosamente un assist al compagno Guadagnino, segno che la squadra funziona e gioca a memoria schemi già provati in allenamento. Il secondo quarto inizia con 6 canestri da sotto di Vincenzo Guadagnino, che si smarca abilmente del pivot avversario e si fa trovare libero dai compagni. Il vantaggio sul tabellone si accentua sempre di più e i piazzesi vanno a segno con facilità, chiudendo il primo tempo sul 41 a 15. Il terzo e quarto quarto scivolano via velocemente e il match si chiude sul definitivo 79 a 33. La prossima trasferta nel campo della MENS SANA Mascalucia si presenta complicata per l’acquisto di un nuovo giocatore americano che potrebbe dare una svolta alla stagione per la squadra catanese. 

Tabellino: Marco Ciancio (21), Vincenzo Guadagnino (20), Matteo Ciancio (10), Ivan Giunta (8), Giuseppe Sorrentino (8), Alessandro Ciancio (5), Carmelo Gallani (3), Riccardo Mergiotti (2), Gianluca La Mattina (2). 

RISULTATO FINALE: 79-33



Parziali: 25-4; 16-11; 22-2; 16-16.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI