venerdì 17 gennaio 2014

Piazza Armerina. Dipendenti Casa di Riposo: "Questa volta non ci fermeremo". Di Benito Rausa

Di ritorno da una lunga riunione presso la casa di riposo di Piazza Armerina, dove i lavoratori da stamattina sono in sciopero permanente.
I motivi dello sciopero sono oramai noti a tutti,prima di tutto vi è il mancato invio di fondi da parte della regione nei confronti dell'ipab San Giuseppe che di conseguenza non può adempiere nei confronti dei lavoratori, la situazione, che oramai dura da oltre 5 anni è giunta ad un punto di non ritorno, i lavoratori infatti stavolta sono determinati a non cedere alle false promesse a cui per troppo tempo sono stati abituati, ma non è solo questo ad aver acceso la miccia.
La riunione vedeva presenti, il presidente dell'Ipab  Nunzio Crimì, molti consiglieri comunali (sia della maggioranza sia dell'opposizione), il Sindaco Filippo Miroddi (arrivato in seguito) e Luigi Bascetta in veste di sindacalista dei COBAS.
Il tutto si è svolto in un iniziale clima di tensione, dovuto all'oramai sfinimento dei lavoratori, stanchi dalle solite rassicurazioni, a cui oramai giunge impossibile credere, il motivo che ha dato vita all'ennesimo sciopero è stato l'arrivo dell'ennesimo decreto ingiuntivo, decreto che arriva nel caso in cui l'ente non abbia provveduto a pagare i propri debiti nei confronti di un'altra azienda o di un dipendente senza che vi sia a possibilità di poter rateizzare l'importo dovuto.
Continua a leggere su Giovani Piazzesi Clicca QUI

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI