sabato 4 gennaio 2014

Pomeriggio di gioco e divertimento per bambini.

Domani 5 gennaio, nel salone del Museo Diocesano, il circolo Legambiente di Piazza Armerina, in collaborazione con il gruppo 3F (fede, famiglia, festa) della Basilica Cattedrale, organizza un pomeriggio di gioco e divertimento per i bambini della scuola di catechismo e per tutti quelli che vorranno partecipare.
Legambiente non è nuova ad iniziative di questo genere. Negli anni passati ha festeggiato l'inizio del nuovo anno organizzando un pomeriggio dedicato ai bambini nel salone parrocchi
ale del SS. crocifisso e l'anno successivo nel salone parrocchiale di San Rocco -Fundrò.
La novità di quest'anno è la presenza del Gruppo 3F che si è costituito recentemente in Cattedrale. Formato da insegnanti del catechismo, voci del coro e genitori, intende supportare i bambini nella loro crescita ma anche animare la comunità della Cattedrale. Ha già dato vita ad una schola canthorum che si è esita in una riuscitissima recita di Natale il 22 dicembre scorso.

Domenica 5 gennaio i bambini saranno quindi i benvenuti, a partire dalle 15.30, nel salone del Museo Diocesano dove troveranno giochi, sorprese e dolcetti per tutti. E, in conclusione, una sorpresa.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI