domenica 20 aprile 2014

La processione del Venerdì Santo...

Se ogni anno puntualmente si rivive nella nostra Città la mistica processione del venerdi Santo lo dobbiamo esclusivamente ai tanti uomini e giovani, alle tante donne e ragazze che con grande passione, sacrificio, amore e fede scelgono di essere (con grande fatica) protagonisti, attori (anch'io quando ero giovane sono stato portatore del Crocifisso per due volte e credetemi che è dura!).


A loro, ai portatori e alle portatrici, a queste belle persone vestite di bianco e di nero noi tutti dobbiamo essere riconoscenti, dobbiamo essere grati e dire loro dal profondo del nostro cuore grazie!


Buona Pasqua a tutti e un pensiero particolare a quanti nella nostra città: famiglie, donne e uomini soli, vecchi, giovani, bambini, fratelli neri provenienti da paesi lontani, vivono in questo momento nel bisogno, nella sofferenza, nelle difficoltà, nel dolore.



enzo conti

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI