sabato 24 maggio 2014

ESPERIENZE SENSORIALI GUSTOSE NOTE…Il 1° giugno Masterchef Italia all’Agriresort Leano.

Piazza Armerina sarà protagonista, l’1 giugno, di un evento sensoriale imperdibile: ai fornelli, due tra i più amati concorrenti del celebre programma Masterchef Italia. I fortunati commensali saranno ammaliati dalle note di tre stelle della musica jazz, nella suggestiva cornice dell’Agriresort Leano.
La “cena a quattro mani” sarà preparata dai due concorrenti delle ultime edizioni italiane di Masterchef, seguitissimo programma trasmesso da Sky e Cielo tv, che prende avvio nel 2011, dal format originario della serie BBC, nata nel 1990, ma lanciata a livello internazionale nel 2005 riscuotendo enorme successo. Guido D’Eramo, romano, ha partecipato alla II edizione, affermandosi da subito con la sua travolgente simpatia e la delicatezza dei suoi piatti, quasi contrastanti con l’ aspetto corpulento, che gli è valso il soprannome di “mappazzone”. Laura Castrataro, la bella concorrente della III edizione, proveniente da Isernia, ha meritato la fiducia del temutissimo Joe Bastianich, che, insieme a Bruno Barbieri e Carlo Cracco, è il giudice della competizione. La “sosia di Liz Taylor”, come è stata definita, in collaborazione con D’Eramo gira l’Italia, in cerca di sfide coinvolgenti. Ma soprattutto in cerca di preziosi elementi del territorio, che coniughino perizia e bravura con le tipicità locali.

Non sarà solo una festa per il palato: i partecipanti potranno “gustare” le raffinate note jazz di tre professionisti, che hanno affinato le loro tecniche a livello internazionale e preso parte ad appuntamenti prestigiosi, come Umbria Jazz. Angelo Cultreri al pianoforte, Francesco Longo al sax ed Emanuele Primavera alla batteria, regaleranno una serata indimenticabile, rigorosamente live.

Un’occasione unica, come sottolinea Giovanni Savoca, proprietario dell’Agriresort Leano, “per valorizzare un’area geografica rurale, con l’auspicio di creare interesse e curiosità anche per un pubblico extraterritoriale”.



L’evento avrà inizio alle 20.30. Per prenotazioni e informazioni, contattare il sito dell’Agriresort Leano, o i numeri 0935 1808008; 3282144096. O il Caffè Letterario di Piazza Armerina, dove sono disponibili le prevendite.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI