giovedì 8 maggio 2014

Incontro con i candidati alle Europee sul MUOS

Lunedì 12 maggio 2014, alle ore 18.00, presso la Casa della Cultura di via Garibaldi a Piazza Armerina, il Comitato Mamme No MUOS di Niscemi e il Comitato No MUOS di Piazza Armerina incontreranno i candidati alle Europee per discutere sul MUOS che la Marina americana sta installando nel Centro della Sicilia, nella sughereta vicino Niscemi.
Il tema sarà “Muos, razzismo e guerra... ci vuole coraggio”. Saranno esposte le tele dell'artista No MUOS Eleonora Pedilarco, niscemese. “Un'altra campagna elettorale è in atto - dichiara una mamma attivista- L'occasione è buona per rivolgere a candidati e loro sostenitori alcune domande, come: Sai cos'è il MUOS? Come si collega la questione MUOS al riarmo, alle guerre e alla crisi economica dei paesi del Mediterraneo come il nostro? Chi risponderà che sono questioni che non ci riguardano, oltre a essere ignorante (nel senso che non conosce la situazione politica attuale e vuole il tuo voto) è anche in malafede”. E continua: “Oggi la buona politica passa attraverso il rifiuto concreto, e non solo parolaio, delle guerre e degli armamenti. La crisi economica è legata alla volontà di spopolare e militarizzare la nostra bella isola. MUOS, antenne, basi con armi nucleari (che già ci sono da tempo) e immiserimento appartengono tutti alla stessa volontà di fare della Sicilia l'avamposto delle guerre occidentali. Vedremo chi verrà a parlarne con noi, che stiamo lottando da tempo contro questo disegno criminale, come sono criminali le guerre e chi le fa, anche con le menzogne”. Hanno finora aderito esponenti della lista Ztipras come il giornalista Antonio Mazzeo, da sempre impegnato sul MUOS, candidati del Movimento Cinque Stelle e di Green Italia.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI