martedì 3 giugno 2014

Un videoclip di Mario Incudine per promuovere la Villa romana del Casale

Il videoclip del brano”Duedinotte” è un’opera cinematografica girata in due notti consecutive nel luglio 2013 all’interno di alcune sale della Villa Romana del Casale di Piazza Armerina. Oltre al videoclip musicale, la stessa equipe di artisti e tecnici ha girato nella stessa location anche lo spot promozionale dal titolo “Una notte tra i mosaici della Villa Romana del Casale”, dedicato alla Villa del Casale. L’opera finanziata dal Comune di Piazza Armerina e promossa dal Parco archeologico Villa Romana Del Casale, è prodotta da Art Show di Arturo Morano, con la produzione esecutiva di Efesto Film Srl e vede la regia di Giuseppe Dipasquale, aiuto regia Bruno e Fabrizio Urso, abiti di Marella Ferrera, assistente alla regia Fino La Leggia, direttore della fotografia Antonio Parrinello, operatore Filippo Arlotta, assistente operatore Andrea Petraliti, capo elettricista Alessandro Caiuli, macchinista Alessio Gennaro, direttore di produzione Michele Catania, ispettore di produzione Andrea Messina, segretaria di produzione Micaela Rocca, trucchi e acconciature di Enrico Ventura, organizzatrice e scenografa Andrea Salomon, aiuto scenografo Laura Lazzaro e attrezzista Gabriele Lazzara.
Per Valeria Contadino, abito dell’Archivio storico MF – Collezione “Art Couture” A/I 2000 -2001, assistente ai costumi Emanuela Falletta, assistente di produzione Nelli Fonte e trucco di Maurizio Calcagno. 
Il videoclip verrà proiettato in anteprima assoluta il martedì 3 giugno alle 18.00 al Teatro Comunale di Piazza Armerina, la città dei Mosaici che ha fortemente creduto nel progetto. Oltre al regista e ai protagonisti dell’opera, interverranno il sindaco di Piazza Armerina Filippo Miroddi, il direttore dell'Ente Parco archeologico Villa Romana del Casale Rosa Oliva, il responsabile del Settore Beni e Politiche Culturali di Pubblica Istruzione, Turismo e Sport del Comune di Piazza Armerina Maria Assunta Parlascino.

La partecipazione è libera. 
Mercoledì 4 giugno alle 10.30 il video verrà presentato a Palermo, a Villa Igiea, sede del Servizio turistico regionale. Il brano “Duedinotte”, composto da Mario Incudine e Mario Saroglia, fa parte del cd “Italia talìa” di Incudine, prodotto da Mario Saroglia e Kaballà, con la produzione esecutiva di Arturo Morano per la Art Show e la distribuzione di Universal Music che ha collezionato importanti riconoscimenti tra cui il Premio Loano come miglior album dell’anno e il secondo posto al premio Tenco 2013

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI