sabato 26 luglio 2014

Concorso per la pace. Premiazione domenica 27 luglio 2014 a Niscemi

TUTTI I BAMBINI VOGLIONO LA PACE!

Hanno partecipato davvero in tanti, i piccoli dei GREST di Niscemi e Piazza Armerina, al concorso “In Pace con il mondo” e domenica 27 Luglio, alle ore ore 18:00, presso l'Istituto Suore Sacra Famiglia di Niscemi, ci sarà la premiazione degli scritti e dei disegni più significativi. “Ma la selezione costituisce un compito improbo perché gli elaborati sono tutti eccellenti e degni di nota”, commenta una madre del comitato organizzatore che è costituito dal gruppo artistico ApArte, da Legambiente di Piazza Armerina e dal comitato No MUOS. “I bambini di Niscemi e Piazza Armerina vi dimostreranno con i loro racconti, le poesie e i disegni che si può vivere in pace con il mondo, soprattutto ora che la pace viene umiliata e negata ai bambini di molte zone della terra”.
La premiazione del concorso sarà arricchita da interventi musicali offerti, tra gli altri, anche dal Coro della Basilica Cattedrale di Piazza Armerina "Gruppo 3F". Ospiti nella giuria Paola Di Vita( presidente Legambiente), Nello Papandrea (avvocato NO MUOS), Nadia Furnari ( fondatrice ass. Rita Atria), Antonella Santarelli (scrittrice), Ornella Muni, (attivista) Peppe Maida ( Cittadino Qualunque), Claudia Pedilarco (attivista), Enzo Traina (insegnante Liceo Leonardo Da Vinci). Al termine vi sarà la consegna dei Premi Speciali ai professori Massimo Zucchetti e Massimo Coraddu, e allo scrittore giornalista Antonio Mazzeo.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI