giovedì 25 settembre 2014

Comitato Pro Referendum - Murella. "le forze politiche hanno la responsabilità di progettare la nuova Piazza"

di Salvatore Murella

Sono felice come un bambino per aver dato, con il mio contributo, una speranza di futuro ai giovani Piazzesi i quali a loro volta devono organizzarsi per mandarci a casa perché vecchi o vecchietti e lavorare con forza per il loro futuro .
Dopo il referendum le forze politiche hanno la responsabilità di progettare la nuova Piazza insieme ai comuni vicinori e vedrete che le cose cambieranno in quanto i nostri giovani amministratori hanno preso coraggio ( il nò ad Enna dei giovani del PD e dei suoi consiglieri, le tre consiglieri donne che hanno detto nò al commissario on. Venturino ) ma suprattutto il sì del popolo Piazzese fanno ben sperare per il futuro .
E cosa dire dei giovani del comitato pro referendum che hanno dato tutto pur di far vincere il sì confermando il voto del consiglio comunale ?
CAMBIARE REGISTRO E' NOSTRO DOVERE PERCHE' " SE NON ORA QUANDO?
Forza giovani Piazzesi lottate e pretendete la gestione del vostro futuro .
Grazie a tutti i cittadini che hanno votato e che hanno permesso questa rivoluzione democratica.


Salvatore Murella

_________________________

In allegato copia del documento letto ieri sera agli aderenti del comitato pro referendum 
23 LUGLIO 2014 ; 21 SETTEMBRE 2014;
LE DATE DELLA NUOVA STORIA DI PIAZZA
In Sicilia non importa far male o far bene; il peccato che noi Siciliani non perdoniamo mai è semplicemente quello di 'fare. (da il Gattopardo di Tommasi di Lampedusa )
Noi abbiamo fatto quanto sappiamo per la nostra città pertanto invito Tutti a ricordarsi di quanto accaduto ed a raccontarlo a figli e nipoti affinchè sappiano e ricordino sempre .
Per quanto detto più volte durante la campagna referendaria chiederò alle autorità preposte il permesso per affiggere un marmo all’ingresso della sede del Consiglio Comunale, riportante le date della nuova storia di Piazza ed i nomi dei consiglieri dello storico SI’, a perenne ricordo delle generazioni future, e .
Noi, in questi mesi abbiamo fatto politica servendo , da volontari , tutto e tutti per cui per me
la BUONA POLITICA è :

1 Ascoltare gli altri 
2) Valutare le ragioni degli altri 
3) Argomentare insieme nel rispetto assoluto delle persone 
4) Riesaminare le proprie ragioni 
5) Valutare i risultati del nuovo ragionamento 
6) Argomentare nuovamente insieme e dopo chi convince più persone vince. 
7)Lavorare per il bene comune

Non è BUONA POLITICA

trattare gli avversari da nemici e trarre vantaggi personali dall’ avere responsabilità politiche o istituzionali .

Adesso Vi comunico che il comitato pro referendum , avendo raggiunto l’obiettivo che si era dato, si scioglie pertanto io ritornerò a fare quello che facevo prima mentre

Invito tutti Voi

a continuare , nelle associazioni e/o partiti di appartenenza, fare i cittadini responsabili così come abbiamo fatto in questo periodo .Se invece pensate che stando insieme si possono ottenere risultati esaltanti nell’esclusivo interesse della città , bisogna che il comitato si organizzi dandosi una gestione operativa efficiente ed efficace che preveda ruoli e responsabilità definite ed accettate .



Viva Piazza Armerina Salvatore Murella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI