mercoledì 10 settembre 2014

Presentazione Associazione Antiracket ed Antiusura di Piazza Armerina.

dal sito della Prefettura di Enna
Venerdì 12 settembre p.v. alle ore 12,00, presso il Teatro Garibaldi di Piazza Armerina si terrà un incontro per la presentazione dell'Associazione Antiracket di quel centro.
All'evento, che verrà introdotto dal Sindaco di Piazza Armerina Filippo Miroddi, oltre al Prefetto di Enna Fernando Guida, interverranno il Commissario straordinario per il coordinamento delle iniziative antiracket ed antiusura Prefetto Santi Giuffrè, il Sostituto Procuratore Generale della Corte d'Appello di Caltanissetta Fernando Asaro in rappresentanza del Procuratore Generale Santi Consolo, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Enna Calogero Ferrotti, il Presidente onorario della F.A.I. Tano Grasso, il Presidente della F.A.I., Pippo Scandurra, il Presidente dell'Associazione Antiracket di Piazza Armerina, Antonino Romano ed il Presidente dell'Associazione Antiracket "G. Giordano" di Gela e coordinatore con delega F.A.I., Renzo Caponetti.
L'Associazione è frutto della forte collaborazione avviata già nello scorso anno tra la Prefettura di Enna e il coordinatore con delega Fai e segue alla costituzione della Associazione antiracket di Troina.
La stessa costituirà un presidio di legalità sul territorio, impegnato nell'attività di prevenzione e contrasto ai fenomeni di criminalità economica, a sostegno delle vittime dell'estorsione e dell'usura, fornendo assistenza di tipo legale, economico, fiscale e psicologico.
Il Prefetto, nell'esprimere la propria soddisfazione per la nascita dell'Associazione, auspica che questo momento rappresenti un punto di partenza e non di arrivo nel percorso volto alla realizzazione di una rete di solidarietà ed accompagnamento a supporto di quanti, accogliendo l'invito delle Istituzioni e del Movimento antiracket, trovino la forza di reagire e denunziare nella consapevolezza di non essere soli.
Pubblicato il 10/09/2014

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI