mercoledì 8 ottobre 2014

Il comitato pro-referendum ai due deputati regionali. "Siate trasparenti e dite come la pensate sui consorzi. Non abbiate paura di parlare"

All'On. Antonio Venturino
aventurino@ars.sicilia.it
All'On. Annunziata Luisa Lantieri
alantieri@ars.sicilia.it
Agli Organi di Stampa

Oggetto: Lettera aperta - Legge n. 8 del 24/3/2014, liberi consorzi di Comuni.

Si è da poco concluso il termine fissato dalla legge n. 8 del 24/3/2014 che ha dato la possibilità alle popolazioni, che lo hanno voluto, di scegliere nuovi confini territoriali.
Tale opzione è stata scelta dalla ex Provincia di Enna, che si è prodigata per accogliere nel proprio ambito alcuni comuni dei Nebrodi, e da Piazza Armerina, che ha scelto di aderire al libero consorzio dei comuni di Catania.
Subito dopo si è fatto incalzante e diffuso il dibattito sulla eventuale modifica della legge in oggetto citata e, l'altrettanto eventuale, recepimento della legge n. 56 del 7 aprile 2014, nominata legge Delrio, che getta incertezze sul destino che seguirà la volontà popolare, espressa attraverso le delibere dei consigli comunali e attraverso il referendum celebratosi a Piazza Armerina lo scorso 21 settembre.
In questo frangente emerge assordante il silenzio delle SS.LL. che, deputati della Provincia di Enna, rivestono un ruolo importante, forse anche determinante nella questione, ma di cui l'opinione pubblica sconosce il pensiero.
La presente, pertanto, vuole essere uno stimolo per le SS.LL. e, contemporaneamente, l'invito ad esternare il Loro punto di vista per soddisfare la legittima curiosità del proprio bacino elettorale ma anche e sopratutto per una opportuna necessità di chiarezza e di trasparenza.




Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI