giovedì 15 gennaio 2015

I Carabinieri recuperano sostanza stupefacente a Valguarnera

VALGUARNERA CAROPEPE. I militari della Stazione di Valguarnera Caropepe, continuano la loro costante attività di controllo del territorio, dove l’Arma è l’unico presidio delle Forze di Polizia presente.

I Carabinieri dell’Arma valguarnerese, nell’ambito di un servizio per la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, o psicotrope, ricorrendo motivi di  particolare necessità ed urgenza che non consentivano di richiedere l’autorizzazione telefonica al Magistrato competente, congiuntamente ai colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi (CT), hanno proceduto all’ispezione di due autobus di Linea che dal piccolo centro ennese porta a Piazza Armerina, in quanto vi era il fondato motivo di ritenere che si potesse pervenire al rinvenimento di sostanze stupefacenti o psicotrope, in uso agli studenti in viaggio.
I militari operanti hanno proceduto a far scendere ad uno ad uno gli studenti in viaggio; nel frattempo l’unità cinofila è salita a bordo, al fine d’iniziare ad ispezionare sia gli zaini che i posti a sedere occupati dai ragazzi.
Veniva subito segnalata la presenza di sostanza stupefacente sul retro dell’autobus ed in particolare sotto un sedile ove venivano rinvenuti tre involucri di sostanza stupefacente tipo marijuana del peso di grammi 8 circa.
La perquisizione aveva termine senza che venissero arrecati danni a cose mobili od immobili.
Gli 8 grammi di marijuana, posti sotto sequestro, su disposizione della Magistratura inquirente sono stati inviati al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Enna per gli accertamenti del caso. 
A seguito del ritrovamento della droga sul pullman sono state perquisite anche diverse classi di una Scuola Secondaria di secondo grado con esito negativo.
La giornata operativa dei Carabinieri Cinofili a Valguarnera si è conclusa con altre due perquisizioni locali sempre con esito negativo. 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI