lunedì 25 maggio 2015

Circolava contromano sulla A/19: conducente denunciato per stato di ebbrezza

Grazie al tempestivo intervento del personale della Polizia di Stato della Sezione Polizia Stradale di Enna, nella notte del 24 maggio 2015, si è riuscita ad evitare una possibile strage di utenti in transito sulla A19. Nello specifico la scorsa notte, mentre la pattuglia percorreva la carreggiata Catania-Palermo, è stata notata un’autovettura che percorreva la carreggiata autostradale nel senso contrario di marcia a quello consentito.

Nonostante gli operatori di polizia abbiano attivato tutti i dispositivi visivi e sonori - necessari affinché il conducente dell'autovettura si arrestasse - l'incurante conducente ha proseguito la propria marcia.

L'azione immediata della pattuglia è stata subito quella di invertire al loro volta il senso di marcia in modo tale da immettersi sulla carreggiata percorsa dal veicolo in contromano. Una tragedia scampata proprio perchè il blocco della pattuglia è avvenuto proprio poco prima che l'incurante imboccasse una serie di 5 gallerie che conducono alla svincolo di Enna.

Il conducente del veicolo - un uomo di 39, cittadino tunisino e attualmente residente a Vittoria - è stato trovato in stato di ebbrezza presentando - con i conseguenti accertamenti alcolemici presente nel sangue - un tasso alcolico ben quattro volte oltre il limite legale e molto vicino allo stato di coma etilico. Dunque quel che ha avuto come conseguenza non è stata solo una denuncia per stato di ebbrezza. Si è aggiunta, con ogni ovvietà, una contravvenzione per guida contromano in autostrada con conseguete ritiro della patente oltre al fermo e sequestro amministrativo.


Per trovare tutte le news, collegati al sito www.dasnews.it/index.php .
Foto, interviste, rassegna stampa del giorno, videogallery: tutto in un solo portale!

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI