mercoledì 22 luglio 2015

"Norma", il nuovo polo delle eccellenze enogastronomiche dell’Aeroporto di Catania

Grande successo domenica scorsa, 19/07/15, per i Comuni Amici all’inaugurazione di “Norma”, il nuovo polo delle eccellenze enogastronomiche dell’Aeroposrto di Catania. Comuni Amici, da domenica, è presente all’interno di Norma con un corner e uno spazio espositivo dedicato.
Il concept di “Norma” prevede, all’interno di un grande spazio del vecchio padiglione dell’aeroporto completamente ristrutturato, un polo di degustazione e vendita delle eccellenze siciliane, ma anche spazio espositivo, sale conferenze, cucina attrezzata per scuola di cucina e showcooking.
Tale spazio è direttamente collegato agli arrivi/partenze e permetterà ai turisti di avere una completa scelta di prodotti enogastronomici da poter comperare e trasportare senza necessità di passare dai controlli.
L’idea di Comuni Amici si è sposata perfettamente con tale iniziativa ed è per questo che all’interno dell’Isola del Gusto è presente l’Isola che c’è di Comuni Amici.
Lo spazio espositivo/commerciale che gestiremo servirà a promuovere e vendere i prodotti dei territori dei Comuni Amici contestualizzandoli e promuovendo i territori partendo proprio dai loro sapori.
Tale spazio verrà sfruttato per promuovere le manifestazioni dei Comuni Amici, gli eventi e i territori.

Comuni Amici è la ‘rete ideale’ di Comuni nata su iniziativa dell’imprenditore turistico Ettore Messina e fortemente sostenuta dagli assessori dei Comuni coinvolti: Aidone, Calatabiano, Capo d’Orlando, Gela, Licata, Mussomeli, Pachino, Partanna, Piazza Armerina, San Vito Lo Capo. 
Nata nel 2014, l’idea muove dalla voglia di rete e dalla necessità di ridurre le spese in un periodo di spending review. Comuni Amici è l’unione di più comuni distanti tra loro ma affini dal punto di vista culturale per tradizioni e storia e con un unico obiettivo, il turismo. Oltre alla promozione integrata, si propone di agire con strategie di marketing e offerte mirate per i turisti, dal mare alla montagna, dalla Magna Grecia al Medio Evo. 







Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI