giovedì 10 dicembre 2015

Fwd: evento ad aidone_domenica 13.12


Il prossimo 13 dicembre alle h. 18 ad Aidone presso la Fondazione "Marida Correnti" di Via Garibaldi 29 l'Archeoclub "Aidone-Morgantina" e la Fidapa-Sezione di Aidone organizzano la manifestazione "Omaggio a Ottavio Profeta" per celebrare la figura dello scrittore e poeta di origini aidonesi (1890-1963). 
In programma gli interventi di MARIO GRASSO, scrittore e giornalista, che parlerà di "La figura di Ottavio Profeta nella letteratura siciliana tra le due guerre", e di SILVIO RAFFIOTTA, magistrato e scrittore, con un intervento dal titolo "Aidone e Ottavio Profeta". La lettura, con accompagnamento musicale, di brani tratti dalle principali opere di Ottavio Profeta sarà affiancata dalla proiezione di un video dedicato allo scrittore realizzato dall'Archeoclub e da una mostra fotografica su Aidone a cura della Fidapa. E' prevista la partecipazione della compagnia teatrale "Kalòs" di Archeoclub. Sarà anche l'occasione per presentare al pubblico la recente pubblicazione di un'antologia letteraria dal titolo "Ottavio Profeta. Il poeta di Aidone" a firma di Silvio Raffiotta (Editopera 2015), una silloge di brani di prosa e poesia dedicati al paese natio, fortemente voluta dai familiari dello scrittore e poeta aidonese per perpetuarne la memoria. 



Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI