mercoledì 9 dicembre 2015

I nove consiglieri di Miroddi: si perde tempo per il bilancio

Comunicato stampa 08/12/2015

Ieri si è riunita la conferenza dei capigruppo, presieduta dal consigliere Alessia Di Giorgio, in sostituzione del Presidente del Consiglio Gianfilippo La Mattina, per esaminare la richiesta del Commissario ad-acta circa la convocazione del Consiglio Comunale in seduta ordinaria per l'approvazione del bilancio preventivo 2015.

L'esito della riunione è stato un  mero rinvio alla data del 10.12.2015 per avere la conferma dei tempi di consegna del parere della II commissione, parere propedeutico all'approvazione del bilancio, ma non necessario al fine di una immediata convocazione del C.C. 

Riteniamo tale decisione, frutto di una chiara volonta' ostruzionistica, tesa ad impedire il corretto funzionamento della macchina amministrativa, poiché il parere è comunque in corso di rilascio e tale rinvio è contrario all'invito del Commissario ad-acta di accelerare i tempi di approvazione.

La proposta della consigliera Di Giorgio è stata di indire il consiglio giorno 21 dicembre primo giorno utile al trascorrere di almeno 5 giorni dalla data del 14.12.2015, data ultima in cui la commissione bilancio può rilasciare il suo parere.

Tale attesa del parere della commissione bilancio, propedeutico all'approvazione del bilancio ma non alla convocazione della seduta del Consiglio Comunale, ci pare pretestuosa al solo scopo di perdere ulteriormente tempo e ritardare inutilmente l'iter dell'approvazione del bilancio.

Giova, infatti, ricordare che lo scorso anno il Consiglio Comunale è stato convocato addirittura senza il parere dell'Organo di revisione, ma tale gravissimo fatto ed il conseguente danno all'erario provocato da quella convocazione è stato evidentemente rimosso dalla memoria del consigliere Di Giorgio, allora assessore al bilancio.

Purtroppo per il consigliere Di Giorgio è impossibile scindere il ruolo di responsabilità che ricopre con quello di membro dell'opposizione in spregio alla cittadinanza ed all'Ente Comune.

Tale sistema di opposizione volto solo a danneggiare l'operato dell'amministrazione senza tenere conto della responsabilità degli amministratori, lei compresa,  verso i cittadini è deplorevole e trascende totalmente il concetto di politica inteso quale attività e modalità di governo per il bene della cosa pubblica.

Abbiamo gia' provveduto a comunicare l'avvenuto al Commissario ad-acta che dovrà valutare se prendere provvedimenti quali la convocazione del consiglio comunale e/o altro se ritenuto opportuno.

 

Piazza Armerina 08/12/2015

Firmato da nove consiglieri vitali, Ferrara, alberghina, Marotta, lentini, marzullo, saffila, terranova, betto

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI