sabato 29 settembre 2007

Falcone al centro sinistra: "datemi la mozione che la presento io".

Piazza Armerina. “Il centro sinistra mi dia la mozione che ho firmato. La presento io”. Lo dice il consigliere comunale di Forza Italia, Giuseppe Falcone (nella foto), unico componente del centro destra che ad oggi ha firmato la mozione di sfiducia che si trova nelle mani del centro sinistra. “Non capisco perché prima il centro sinistra ci ha fatto firmare la mozione – dice Falcone – ed adesso l’ha fatta sparire. Se il partito democratico ha qualche problema al suo interno o ha cambiato idea lo dica subito e finisca di giocare. Questo non è un comportamento serio. Il partito democratico non fa altro che rallentare. Così fanno un favore a Prestifilippo – continua Giuseppe Falcone – Se tra DS e Margherita hanno dei problemi o se qualcuno ha cambiato idea lo dica subito che Forza Italia che rappresento prenderà le opportune decisioni”. In effetti nel centro sinistra è “bagarre”. La mozione da circa un mese si trova nelle mani dei segretari di DS e Margherita che però, pare, non la pensino allo stesso modo. Falcone è piuttosto adirato con il centro sinistra e rincara la dose: “Peraltro alcuni consiglieri del centro destra ed in particolare del Mpa come Fioriglio, Trebastoni e Manuella, hanno fatto intendere a chiare lettere che in aula voteranno per la sfiducia. Non vorrei che adesso il centro sinistra abbia paura che la mozione abbia i voti per passare? La città ha bisogno di chiarezza e di voltare pagina. Siamo alla frutta. Però non permettiamo a nessuno, ne al centro sinistra e neanche al centro destra di giocare alle nostre spalle ed alzare il prezzo utilizzando le nostre firme. Non è nostro costume ricattare utilizzando il documento di sfiducia. Il nostro è un atto di scelta politica, Più si tiene la mozione in cassaforte e più aumenta la confusione politica. Se non si vuole andare avanti si dica chiaramente e prenderemo le opportune decisioni anche con una possibile revisione delle nostre posizioni e strategie politiche”. Se quello di Falcone non è un out-out al centro sinistra certamente si ci avvicina. Dopo Fioriglio che nei giorni scorsi aveva sollecitato il centro sinistra a presentare la mozione adesso arriva l’appello dei rappresentanti di Forza Italia. “mentre cammino per le strade – conclude Falcone – vengo continuamente fermato dalla gente che mi comunica la propria insoddisfazione verso questo sindaco che non fa altro che generare tensioni sociali tra i cittadini. E’ l’ora di finirla, il centro sinistra si armi di coraggio”.
agostinosella@tiscali.it

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI