giovedì 18 ottobre 2007

Daniele La Delia, c'è l'ha fatta!

Piazza Armena. “E’ la vittoria della libera dialettica politica”. Sono le prime dichiarazioni di Daniele La Delia (nella foto) dopo la certezza della sua elezione all’assemblea costituente del nuovo partito democratico. Solo ieri in tarda mattinata si è avuta la conferma della sua elezione, dopo un tam tam di conferme e smentite. La Delia, che da anni lavora dietro le quinte della Margherita, ha deciso di impegnarsi in queste elezioni per rappresentare i cattolici democratici a sostegno di Rosi Bindi. Ha messo insieme una serie di persone che non si identificavano né con Walter Veltroni e neanche con Enrico Letta ed ha condotto una campagna elettorale all’insegna dell’entusiasmo che lo ha portato ad ottenere un elevato numero di preferenze. “Il seggio conquistato nel collegio sud della provincia di Enna – dice Daniele La Delia - suscita in molti cittadini grande soddisfazione. E’ la dimostrazione che anche in queste terre il voto libero può essere espresso in maniera libera e democratica. Un voto – continua La Delia – che ha contribuito all’affermazione della politica caratterizzata anche dalle voci fuori dal solito coro. All’assemblea costituente del PD Regionale – conclude l’emergente politico - sarà più corposa la componente Cattolica Democratica che contribuirà al reale radicamento del nascente PD nella società reale e civile del paese. Per il mio successo, frutto di una libera dialettica politica libera e senza vincoli devo ringraziare la sezione locale de La Margherita piazzese, che si è prodigata alla promozione delle primarie e non è stata schiava delle logiche correntizie”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI