giovedì 11 ottobre 2007

Partito democratico. Domenica si vota. Ecco dove

Piazza Armerina. Si preparano le armi politiche in vista della battaglia del 14 ottobre per le primarie del Partito Democratico. Nella città dei mosaici le elezioni assumono un significato politico di rilievo anche per la presenza di ben tre comitati, uno a sostegno di Walter Veltroni, uno di Enrico Letta ed un terzo in favore di Rosy Bindi. Le primarie saranno anche una sorta di battaglia interna soprattutto tra i “lettiani” guidati da Carmelo Tumino, unico deputato siciliano che si è schierato con il sottosegretario alla presidenza del consiglio e i veltroniani, che negli ultimi giorni hanno incassato anche l’adesione dell’ex sindaco Ivan Velardita. Tra le due correnti, si è acuito lo scontro, dopo la decisione di Lina Grillo di ritirare la firma sulla mozione di sfiducia. In silenzio, lavora invece il terzo comitato, quello per Rosi Bindi, che vede capolista il “margheritino” Daniele La Delia. Intanto il comitato per il PD ha comunicato i luoghi dove domenica 14 ottobre si voterà per le primarie del Partito democratico. Sono l’hotel Villa Romana per gli iscritti alle liste elettorali comprese fra la sezione 1 e la 15 e l’Hotel Selene per gli iscritti alle liste elettorali comprese fra la sezione 16 e la 28. Le schede sono due: una per l'assemblea costituente nazionale, l'altra per quella regionale. Per votare è necessario il contributo minimo di 1 euro.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI