sabato 3 novembre 2007

Fioriglio: l'Mpa è pronto a votare la sfiducia

Piazza Armerina. “L’Mpa è pronto a votare la sfiducia” dice Fioriglio. “E’ un passo avanti verso la chiarezza. Firmiamo un nuovo documento” dice La Malfa. Le dichiarazioni di La Malfa del PD e Fioriglio del Mpa sembrano semplificare la strada verso la sfiducia proprio nel giorno in cui l’argomento verrà trattato in consiglio comunale. Le dichiarazioni dell’ex Presidente del Consiglio, sgombrano il campo da possibili malintesi: “Il partito del Movimento per l’Autonomia ha deciso di votare la mozione di sfiducia al primo cittadino. Se oggi l’atto presentato il 4 ottobre non può essere votato per le questioni procedurali che si sono susseguite a causa dei problemi verificatisi dentro il PD – dice Fioriglio – i sei consiglieri del Mpa hanno avuto mandato dal partito a definire nell’immediatezza un nuovo documento che contenga tutte le firme dei consiglieri che vogliono sfiduciare Prestifilippo”. Poi l’ex presidente del consiglio traccia la strada per il futuro. “Per sgombrare il campo dagli equivoci – continua Fioriglio - l’atto della sfiducia si deve portare a termine per chiudere una fase politica. Così se passa si apre una nuova stagione, se non possa il sindaco potrà governare con più tranquillità ed i partiti che l’hanno votata dovranno fare l’opposizione, cosa che non hanno fatto fino ad oggi”. L’ex segretario della Margherita apprende con soddisfazione le dichiarazioni di Fioriglio “prendiamo atto delle parole di Fioriglio – dice La Malfa - è un ulteriore chiarimento della politica locale ed un importante contributo alla trasparenza. E’ chiaro che il documento attuale non è valido. Noi siamo disponibili a firmare un nuovo documento che può essere subito ripresentato”. Insomma oggi in aula dovrebbe presentarsi una situazione abbastanza delineata. Per avere un esito positivo la sfiducia deve essere votata da 13 consiglieri comunali su 20. Per adesso sono disponibili i sei consiglieri del partito democratico, il socialista Miroddi, ed il forzista Falcone. Con le dichiarazioni di Fioriglio si è appreso che i consiglieri del Mpa hanno avuto mandato dal partito di votare la mozione. Se i sei consiglieri autonomisti rispetteranno le indicazioni della direzione provinciale la sfiducia andrà in porto con 14 voti. Però, che tutti i sei consiglieri della corazzata Mpa votino le sfiducia non sembra ancora assodato. Le sorprese, a Piazza, sono sempre dietro l’angolo.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI