Nonostante gli articoli apparsi recentemente sui quotidiani la riapertura del centro rimane ancora in dubbio, non abbiamo alcuna conferma ufficiale da parte dell’Amministrazione provinciale.
Il centro armerino, ha sospeso l’attività il 01 settembre, sospensione che avrebbe dovuto essere temporanea in attesa di formale rinnovo della convenzione da parte della Provincia Regionale di Enna.
I centri di Enna e Barrafranca hanno già ottenuto la firma di un protocollo d’intesa da parte del Presidente della Provincia e ricominceranno ad erogare servizi dal 15 ottobre p.v.
Il centro di Piazza Armerina, per riprendere l’attività, rimane in attesa di formale conferma da parte del Presidente Monaco, ma la conferma non arriva ed il centro rischia, dopo dieci anni, la chiusura definitiva.
Questo continuo procrastinare ha insospettito ed allarmato i genitori che hanno indetto una riunione urgente, presso i locali del CSR AIAS di Piazza Armerina per stabilire le modalità di protesta da attuare immediatamente onde scongiurare la chiusura del centro che offre servizi ai disabili di Piazza Armerina ed Aidone.