mercoledì 8 ottobre 2008

Si può essere cattolici senza essere di destra?

Ciao, 
mi chiamo federico, ho 27 anni, sono di palermo e faccio il musicista. 
Ho scoperto per caso il tuo blog e sono rimasto piacevolmente colpito dalle tue idee, se non altro perchè sono simili alle mie e questi mi ha fatto sentire meno solo. ho da farti una domanda, una domanda retorica, di cui , credo, entrambi conosciamo la risposta, ma che ritengo cruciale.
Si può essere cattolici senza essere di destra? 
Secondo l'opinione che si vuol fare passare sembrerebbe di no.
E ancora: come giudichi l'atteggiamento di quasi totale indulgenza di buona parte del mondo cattolico nei riguardi di tutto ciò che dicono e fanno i politici di centrodestra?
Lieto di conoscerti, 
Federico Brigantino

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI