martedì 14 ottobre 2008

Consiglio comunale sull'ospedale. Solo 5 cittadini ascoltano il dibattito. Città assente e ospedale morente.

Mi trovo in consiglio comunale. Si discute dell'ospedale. Manca la luce. Cattivo segno del destino. I consiglieri sono 17. Clima malinconico. Ci sono i sindaci di Piazza, Valguarnera, Aidone ed i rappresentanti di Leonforte. Dell'asl tutti assenti. Iudica manda una lettera per spiegare la sua assenza. Esclusi Aldo Murella, Nino Di Catania, le forze dell'ordine, 4 o 5 medici, ed i parenti di Centonze (mamma e zia) i cittadini presenti sono solo 5.
 Segno, che forse alla città nulla interessa della chiusura dell'ospedale.
Parla Di Carlo, l'assessore alla sanità. Poi tutti i sindaci.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI