venerdì 26 giugno 2009

Il sindaco sulle terrazze estive (dehors).

Comunicato stampa
Venerdì mattina ha completato il lavoro la commissione che ha esaminato le richieste di autorizzazione delle terrazze estive (dehors) da parte dei bar e dei locali della Città.
La Commissione è costituita dai dirigenti dei Settori Commercio, Urbanistica e del Comando
di Polizia Municipale per le norme di competenza di ciascun ufficio.
La commissione ha esaminato 35 richieste di cui 23 presentate entro il termine previsto del 31 maggio e 12 presentate durante la proroga fissata dall’Assessore alle attività produttive nel 19 maggio.
Sono state rilasciate 14 autorizzazioni senza modifiche ai progetti presentati, mentre le altre hanno avuto delle prescrizioni per lo più imposte dalla necessità di rispettare il Codice della strada in materia di sicurezza stradale e l’obbligo di lasciare il transito ai pedoni.
L’esame delle pratiche ha resi necessari, nelle ultime settimane, numerosi sopralluoghi della Commisione per verificare sui luoghi se i progetti presentati rispettassero tutte le norme urbanistiche, di viabilità e di decoro urbano previste dalle leggi e dal regolamento approvato dal consiglio comunale.
La maggior parte dei locali ha richiesto l’autorizzazione per il periodo dall’1 luglio al 31 agosto, altri solo per il mese di agosto.
Dopo l’assegnazione del servizio di parcheggio a pagamento – le cosiddette strisce blu – sarà possibile, in alcune aree, chiedere l’autorizzazione al dehors annuale.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI