lunedì 27 luglio 2009

Tanino Guccio. Arriva la pulizia dei cimiteri.

Piazza Armerina. Ventimila euro per la pulizia dei cimiteri comunali della città dei mosaici. Lo dice l’assessore alle politiche territoriali ed ai cimiteri Tanino Guccio che in questi giorni, insieme all’ufficio tecnico diretto dall’ingegner Mario Duminuco, ha predisposto un bando di gara che prevede la manutenzione ordinaria dei cimiteri di Santa Maria di Gesù, e quello più ampio e più utilizzato dalla popolazione piazzese della Bellia. Soprattutto il primo cimitero ha al suo interno una serie di cappelle che rappresentano straordinari esempi di architettura ottocentesca. La gara per l’aggiudicazione dei lavori dovrebbe essere celebrata il prossimo 3 agosto presso la sede del comune piazzese. “Abbiamo pensato di fare una gara per assicurare la manutenzione ordinaria dei nostri due cimiteri – dice l’assessore Tanino Guccio – si tratta di interventi ma manutenzione mirati alla pulizia del territorio dei due cimiteri, alla manutenzione di alcuni edifici interni ed alla sistemazione di qualche cancello. Le somme verranno utilizzate fino al loro esaurimento. Dopo l’esaurimento vedremo di continuare il servizio attraverso altre forme di finanziamento. Faremo in modo di avere i cimiteri sempre puliti per permettere alle persone che giornalmente vanno a visitare i defunti di trovarsi nelle migliori condizioni”. Nelle scorse settimane si era registrato qualche malumore per la mancata pulizia delle aree cimiteriale. In alcune zone non era stato effettuato il diserba mento e l’erba era diventata alta attorno ad alcune tombe. Dice ancora Tanino Guccio, che è anche l’assessore tecnico della giunta diretta dal sindaco Fausto Carmelo Nigrelli “In effetti si è fatto tanto parlare sulla carenza di manutenzione. Il problema è stato quello di recepire i fondi adeguati per poter procedere all’espletamento della gara. Oggi – dichiara Tanino Guccio – non è facile recepire somme dai bilanci comunali per procedere a queste pulizie che una volta non erano effettuate direttamente dai comuni. Appena abbiamo potuto recepire le somme – dice ancora Tanino Guccio – ci siamo immediatamente attivati per procedere alla realizzazione della gara che permetterà un pulizia più costante e continua delle aree cimiteriali. Da adesso – conclude l’ingegnere della giunta guidata da Nigrelli - i cimiteri saranno sicuramente più puliti”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI