La mia nomina di Giuseppe Mattia ad assessore provinciale dimostra come la coerenza paghi. Innanzitutto la coerenza politica di un movimento che crede ed investe in un progetto politico a lungo termine basato sull’autonomia. La coerenza di chi ha mantenuto fede agli impegni assunti anche quando per soli 70 voti non si è raggiunto l’obbiettivo sperato di andare ad amministrare il Comune di Piazza Armerina. Coerenza di chi ha continuato le proprie battaglie politiche senza mai chiedere nulla di personale ma al solo fine di assecondare la propria passione per la politica, per il servizio alla gente. La nomina ad assessore provinciale del segretaria cittadino di Piazza Armerina è il premio a questo modo di essere coerenti, di tutti il gruppo di persone ed amici attorno a Mattia, variegato e folto, che ha sostenuto e reso credibile il progetto di rilancio della politica per la gente che in questi anni abbiamo condotto. La nomina ad assessore provinciale ripaga la nostra forza politica di tanti sacrifici fatti e soprattutto è uno sprone a continuare senza mai cedere a tentazioni personalistiche o di fazione. È certamente il premio per chi crede negli spazi democratici in cui la gente può e deve contare, dando il proprio contributo anche attraverso i propri rappresentanti.
Da oggi la gente ha una possibilità in più per interloquire con le istituzioni e per rappresentare le proprie esigenze e le proprie aspirazioni”.
Da oggi la gente ha una possibilità in più per interloquire con le istituzioni e per rappresentare le proprie esigenze e le proprie aspirazioni”.
DIRETTIVO MPA